> > Malpensa, volo Milano-New York riatterra poco dopo il decollo

Malpensa, volo Milano-New York riatterra poco dopo il decollo

volo alitalia

Alitalia ha fatto sapere che l'atterraggio è avvenuto in sicurezza. Il pilota è tornato a Malpensa dopo un'ora e mezza di volo.

Spiacevole inconveniente e un pò di spavento per i passeggeri del volo decollato da Milano Malpensa e diretto a New York operato da Alitalia. Il velivolo è rientrato allo scalo lombardo nel primo pomeriggio, appena dopo il decollo, pare per un problema tecnico. L’airbus A330 è infatti riatterrato per i controlli del caso dopo solo un’ora e mezza di navigazione, ma durante l’atterraggio di emergenza non ci sono stati problemi, e tutto è avvenuto in sicurezza. Ne dà notizia MilanoToday sulla base della rotta del velivolo modificata dopo il decollo. I passeggeri sono stati fatti sbarcare e i tecnici hanno poi proceduto con i controlli del caso. Stando alle prime informazioni si sarebbe trattato di un problema al carrello. Quest’ultimo sarebbe infatti rimasto abbassato, non permettendo al pilota di poter continuare il viaggio in sicurezza. L’aeromobile è rimasto fermo per diverse ore sulla pista in attesa che il problema fosse risolto.

Nessun problema per i passeggeri

Il pilota dell’Airbus, arrivato all’altezza di Casale Monferrato, in Piemonte, dopo aver sorvolato più volte in tondo la zona, forse nel tentativo di risolvere autonomamente il guasto, si è deciso a invertire la rotta e rientrare allo scalo varesino, dove l’atterraggio è avvenuto senza alcun intoppo. Dalla compagnia aerea hanno precisato che, in casi come questo, i passeggeri vengono riassegnati al primo volo in partenza con la stessa destinazione: non è ancora chiaro se il guasto sia stato riparato e se lo stesso aeromobile sia poi riuscito a ripartire. Diverse le segnalazioni arrivate alle forze dell’ordine per un aereo che effettuava un rotta insolita.