> > Pesaro, conducente drogato, ubriaco e senza patente: tre morti

Pesaro, conducente drogato, ubriaco e senza patente: tre morti

incidente pesaro

L'uomo alla guida dell'auto ha perso il controllo del mezzo, ha invaso la corsia opposta e dopo un testacoda si è schiantato contro una Fiat.

La patente non l’aveva mai presa. Inoltre, le indagini dell’ospedale di Pesaro non lasciano dubbi: era ubriaco e con una dose di cocaina in corpo. Marco Orazietti ha causato un incidente nel quale è rimasto ferito gravemente alla testa. Nell’impatto hanno perso la vita tre persone: la fidanzata dell’uomo e una coppia di conviventi. Il 31enne, invece, si trova ora ricoverato con una frattura alla base cranica e una commozione cerebrale. Sono in corso le indagini sul caso.

L’incidente

Lo scontro è avvenuto domenica 9 giugno a Colombarone. Marco conduceva una Mazda di colore bianco con seduta accanto la fidanzata Silvia Lucarelli, una barista di 33 anni nonché madre di una bimba di 8. L’auto della coppia ha affrontato una semicurva nella zona di Siligate con una velocità troppo elevata: dopo un testacoda il 31enne ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro una Fiat seicento rossa. A bordo di quest’ultima viaggiava un’altra coppia che stava facendo ritorno dalla Romagna. Roberto Carosio e la moglie Oriella, conviventi sessantenni, così come Silvia, hanno perso la vita sul colpo.

Le indagini

La polizia ha raccolto diverse testimonianze e ha vagliato le immagini delle telecamere private e pubbliche presenti sulla strada adriatica. Il pm Giovanni Narbone sta ora indagando per omicidio colposo plurimo. La situazione nella quale si trovava l’uomo lo mette in una posizione difficile: non appena si sarà ripreso dovrà spiegare alla polizia il motivo del gesto. Non solo non aveva mai conseguito la patente di categoria B, ma anche aveva fatto uso di droghe e alcool. L’uomo si trova momentaneamente in coma farmacologico ed è stato affidato all’avvocato Andrea Giorgiani.