Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Nuova aggressione al Cinema America: picchiata l’ex del presidente
Cronaca

Nuova aggressione al Cinema America: picchiata l’ex del presidente

aggressione cinema roma
aggressione cinema roma

Questa volta la vittima è l'ex fidanzata dell'animatore dell'associazione Valerio Carocci, arrivano i provvedimenti della Questura di Roma.

La notte di martedì 18 giugno il Cinema America di Roma ha subito un nuovo pestaggio. La vittima della rissa è l’ex compagna del presidente dell’associazione Piccolo America, che da anni tenta di portare nelle piazze il cinema. L’aggressione sarebbe avvenuto in piazza San Cosimato, nel quartiere romano di Trastevere. Sulla vicenda, infine, sta indagando la Digos con la collaborazione dei carabinieri.

L’aggressione e i precedenti

La donna è stata aggredita mentre si trovava in piazza in occasione di una serata cinema organizzata dall’associazione dell’ex compagno Valerio Carocci. Sabato scorso, inoltre, si era verificato un altro episodio simile che aveva coinvolto quattro ragazzi che indossavano la maglietta del Cinema America. Tuttavia, in quell’occasione i colpevoli vennero rintracciati e denunciati. Si trattava di quattro persone affiliate al movimento di estrema destra Blocco studentesco e Casapound. Le vittime vennero colpite a causa delle loro magliette considerate anti-fasciste.

I provvedimenti

La Questura di Roma, come riporta una nota, “ha attivato adeguate misure di vigilanza in tutta l’area interessata dagli eventi dell’associazione ‘Piccolo America’, tese ad assicurare che le attività culturali e ricreative si svolgano in assoluta serenità”.

Inoltre, sull’episodio è intervenuta anche Virginia Raggi con un post su Twitter. “Prima 4 ragazzi ‘colpevoli’ solo di indossare una maglietta, ora anche una ragazza. Che vigliacchi. Gli episodi di violenza che, come ha accertato la Digos,sono collegati a militanti di #CasaPound sono vergognosi e non verranno mai tollerati in questa città. Vicini al #CinemaAmerica”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Classe 1998, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società" con un grande sogno nel cassetto: costruire una carriera internazionale e un nome nel giornalismo politico. Amante dei viaggi e curiosa rispetto ai fatti di attualità, insegue con determinazione il suo obbiettivo.