> > Ascoli, morto anziano stroncato da un malore per il caldo

Ascoli, morto anziano stroncato da un malore per il caldo

ascoli morto anziano

Il caldo record inizia a fare le prima vittime: un anziano di 82 anni è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Ascoli Piceno.

Mercoledì 26 Giugno 2019, un anziano di 82 anni è uscito dalla sua abitazione per farsi una passeggiata in campagna per prendere una boccata d’aria e rigenerarsi un po’ dal gran caldo che ha invaso tutta l’Italia. Da quel momento però nessuno ha più avuto sue notizie: i familiari, non vedendolo rientrare, hanno subito sporto denuncia. Immediatamente sono partite le ricerche dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Durate tutta la notte, si sono concluse con il tragico ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo.

Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, il cadevere dell’anziano è stato ritrovato nelle campagne tra San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena, in provincia di Ascoli Piceno. La causa del decesso è con tutta probabilità dovuta ad un malore causato dalle temperature elevate percepite in tutta la Penisola in questi giorni.

Vittima anche a Milano

Nella mattinata di oggi, giovedì 27 Giugno 2019, a Milano è stata registrata un’altra vittima. In una aiuola nei pressi della Stazione Centrale, intorno alle 8, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo di 60-70 anni. A fare la macabra scoperta, un passante che transitava nei giardinetti di piazza Luigi di Savoia. Il cadavere si trovava sotto un albero. Sottoposto ad un primo esame esterno, il corpo non presentava nessun segno di violenza. Secondo una prima ricostruzione dagli inquirenti, tra le ipotesi del decesso c’è quella di un malore dovuto alle alte temperature registrate. La Polizia di Stato ha aperto un’indagine.