×

Latina, bimbo di 2 anni beve detersivo: è grave

Condividi su Facebook

Le condizioni del piccolo sono apparse gravissime a causa dell'acido contenuto nel detersivo. La prognosi è riservata.

bimbo beve detersivo

Un piccolo di appena due anni è stato protagonista di un brutto incidente domestico. Mentre si trovava a casa avrebbe ingerito del detersivo per le pulizie, contenente acido disincrostante. Il tutto è avvenuto rapidamente, nella serata di mercoledì 26 giugno, ma non è ancora noto come il bimbo sia entrato in contatto con la pericolosa sostanza.

A seguito dell’ingestione della sostanza, il piccolo è stato ricoverato al Bambino Gesù di Roma e le sue condizioni sarebbero gravissime.

I soccorsi

Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i genitori del bambino, i quali, accortisi della gravità della situazione, lo hanno subito trasportato al pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina. Lì i medici lo hanno preso in carico prima di decidere per il trasferimento nel nosocomio della Capitale.

Al momento la prognosi è riservata, ma lo staff medico ha confermato le gravi condizioni riferendo però di un quadro clinico sostanzialmente stabile.

Un caso simile

Non è la prima volta che un bambino finisce in ospedale dopo aver ingerito una sostanza chimica. E’ accaduto a fine maggio quando una piccola di un anno e mezzo ha bevuto un intero bicchiere di detergente per la lavastoviglie. L’acido contenuto all’interno del prodotto le avrebbe corroso l’esofago e lo stomaco e le sue condizioni sono risultate da subito gravissime a causa delle ulcere profonde.

La bimba avrebbe trovato la sostanza nel ristorante dei genitori, dove si trovava quella mattina. Mamma e papà si sarebbero distratti solo un momento, ma tanto è bastato per far succedere il dramma.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.