> > Milano, tentato suicidio sulla linea metropolitana M1

Milano, tentato suicidio sulla linea metropolitana M1

milano metro m1

Un episodio simile si era verificato qualche giorno fa sulla linea M2 nella stazione di Famagosta.

Una donna ha tentato il suicido nella metropolitana M1 di Milano nel pomeriggio di giovedì 4 luglio. Fondamentale l’intervento dei passeggeri e degli agenti di stazione presenti sul luogo. Nessuna conseguenza sulla circolazione dei treni: un episodio simile si è verificato nella giornata del 24 giugno sulla linea M2.

Tentato suicidio a Loreto

Grande spavento nella metropolitana di Milano, in stazione Loreto. Nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, una donna avrebbe tentato di suicidarsi sulla linea M1 intorno alle cinque. Quest’ultima, sulla trentina d’anni, avrebbe provato a gettarsi sui binari della banchina in direzione Rho/Bisceglie per togliersi la vita. MilanoToday riferisce che a scongiurare l’estremo gesto, sarebbe stato il pronto intervento di alcuni passeggeri e degli agenti di stazione del metrò presenti al momento dei fatti. Allertato il 118 per verificare le condizioni di salute della donna, quale però non ha avuto bisogno di recarsi al pronto soccorso per ulteriori controlli: risulterebbe infatti illesa. Atm ha successivamente riferito che non ci sono state conseguenze sulla circolazione dei treni della linea M1.

Episodi simili

Quest’ultimo episodio ricorda molto quanto verificatosi solamente qualche giorno fa, nella mattina del 24 giugno, sulla metropolitana M2, a Famagosta. Secondo quanto riportato da Atm, intorno alle 8.45, una donna sarebbe finita sotto un treno della linea verde. Anche qui l’intervento immediato del 118, affiancato dai vigili del fuoco e i tecnici dell’Atm: per permettere i soccorsi, la metropolitana è rimasta ferma un’ora e mezza tra le stazioni di Cadorna e Abbiategrasso/Assago Forum. La donna, di 40 anni , ha riportato diverse ferite ed è stata trasportata al Policlinico, ma non è risultata in pericolo di vita. Messi a disposizione dei passeggeri bus sostitutivi sulla tratta interrotta, con la possibilità di utilizzare le linee 90 e 92 e le linee S. La circolazione è proseguita nonostante i rallentamenti.