> > Roma, esplode bus in via Appia Nuova: paura tra i passeggeri

Roma, esplode bus in via Appia Nuova: paura tra i passeggeri

Bus esplode a Roma

Un bus dell'Atac è andato in fiamme a Roma, nell'area dei Colli Albani: paura tra i passeggeri.

Paura a Roma, dove un bus è esploso in via Appia Nuova. L’autobus dell’Atac, attivo sulla linea 671, è andato in fiamme all’incrocio con piazza Cesare Cantù, all’altezza di Colli Albani. Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio, riferiscono le forze dell’ordine. Dal mezzo si è levata un’altissima colonna di fumo nero, visibile anche dalle vicine vie dello shopping e dalla basilica di San Giovanni.

Roma, esplode bus

Quello di via Appia Nuova è solo l’ultimo di una lunga serie di casi di bus che esplode nel centro di Roma. Solo pochi giorni prima, il 2 luglio, si sono verificate due esplosioni in via Togliatti, a Colli Aniene, nella zona orientale della città. Intorno alle ore 20.30 il bus è andato in fiamme sulla linea 058 “per motivi ancora da accertare”, secondo quanto riportato dall’azienda dei trasporti della capitale. Il bus è stato “interessato da un principio di incendio. L’autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha tentato di spegnere l’incendio, mentre venivano allertati i Vigili del Fuoco”. Nessuno dei viaggiatori è rimasto ferito, ma tanta è la paura tra i passeggeri e i residenti nella zona.

Anche a fine maggio un bus è andato a fuoco nella capitale. L’incendio si è verificato intorno alle 7.30 del mattino, sulla linea 119. L’autista è riuscito a mettere in salvo tutti i passeggeri, mentre la polizia è intervenuta per chiudere il tratto di strada coinvolto.