> > Milano, bimba in coma da 12 giorni per incidente stradale

Milano, bimba in coma da 12 giorni per incidente stradale

milano bimba come incidente

L'incidente è avvenuto sulla Torino-Milano, nei pressi dell'uscita Marcallo-Mesero: la bimba aveva riportato gravi ferite.

Il terribile incidente che ha vista coinvolta la bambina risale a sabato 20 Luglio 2019. Lo scontro aveva coinvolto tre vetture ed era accaduto sull’autostrada Torino-Milano allo svincolo di Marcallo-Mesero, in provincia di Milano. Stando a quanto riportato dal sito torinotoday.it, è da allora che la bimba di cinque anni, residente a Bruino, comune in provincia di Torino, si trova in coma farmacologico all’ospedale infantile Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Milano, bimba in coma per incidente

Durante l’incidente la piccola ha riportato molte ferite tra cui un trauma cranico importante e un ematoma al viso con emorragia. I medici che l’hanno in cura hanno definito le sue condizion gravi ma stabili. La comunità di Bruino, paese di residenza della bambina e della sua famiglia, ha dimostrato grande affetto e sensibilità chiedendo aggiornamenti quotidiani sulle condizioni della bimba.

L’incidente dello scorso 20 Luglio, come riportato sopra, aveva coinvolto tre auto: un Ford Kuga, una Fiat Punto e una Volkswagen Passat. Nel sinistro, oltre alla bambina che è la più grave, sono rimaste ferite altre sei persone: un uomo di 67 anni e una donna di 35 ricoverati al Niguarda di Milano con un trauma cranico; un bambino di 2 anni ferito in maniera lieve, e due donne di 36 e 72 anni. Tutti si trovano ricoverati nel medesimo nosocomio. Inoltre, una bambina di soli 2 anni è stata portata a Legnano a causa di una ferita alla mano.

La polizia stradale di Novara Est indaga sull’incidente per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.