> > Maltempo a Milano, oggi nubifragio e temperature in calo

Maltempo a Milano, oggi nubifragio e temperature in calo

Maltempo milano oggi nubirfragi

Sul capoluogo lombardo si sono riversati forti temporali e raffiche di vento. Allerta gialla in altre quattro regioni.

È tornato il maltempo su Milano: nella mattinata di oggi, mercoledì 28 agosto, un violento nubifragio si è abbattuto sul capoluogo lombardo. Temperature in picchiata in tutta l’area.

Nubifragio a Milano oggi

Per l’intera mattinata, il cielo sopra Milano è stato oscurato da nuvole minacciose, fino alle violente precipitazioni che si sono abbattute sulla città e zone limitrofe poco dopo mezzogiorno. La pioggia è accompagnato da forti venti e precipitazioni a carattere temporalesco. In poche ore, le temperature sono scese rispetto ai giorni precedenti. Le immagini diffuse dagli utenti tramite i social network mostrano strade allagate.

Maltempo in tutta Italia

L’ondata di maltempo che oggi ha colpito Milano sta interessando l’intera penisola. Le perturbazioni sono provocate da un vortice di bassa pressione che ha raggiunto il nostro Paese. I primi temporali si sono riversati nelle regioni di nord-ovest. Tra le zone maggiormente interessate si segnalano le Valli Varaita, Maira e Susa in Piemonte. Maltempo anche al centro-sud. In Sardegna è allerta nel Campidano, Bacini Montevecchio Pschilappiu, Iglesiente, Bacino del Tirso e Logudoro.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla, segnalando ordinaria criticità anche in Umbria e Marche, oltre a Piemonte e Sardegna. Per l’isola è stata emanata anche un’allerta per rischio idrogeologico. Le autorità consigliano di monitorare il sito della Protezione Civile per essere costantemente aggiornati sulla situazione maltempo nella propria zona.