> > Fondali delle Tremiti, riemerge una maglia autografata da Lucio Dalla

Fondali delle Tremiti, riemerge una maglia autografata da Lucio Dalla

lucio dalla maglia

Durante delle operazioni di pulizia dei fondali dalla plastica è stato rinvenuto il prezioso cimelio autografato proprio dal grande Lucio Dalla.

Recupero eccezionale quello avvenuto alle isole Tremiti, durante un’operazione di pulizia dei fondali. Ad emergere una preziosissima maglia firmata da Lucio Dalla, che ci scrive: “I sogni non finiscono mai”. “Una dedica che arriva dal mare”, commenta il governatore pugliese Michele Emiliano, che ha condiviso su Facebook la foto della maglietta.

La maglia da Lucio Dalla

Un ritrovamento che ha dell’incredibile, che con le poche e semplici parole che ha scritte sopra è capace di scaldare il cuore. Sui fondali del porto di San Domino, nelle isole Tremiti, durante un’operazione di pulizia dalla plastica, è stata recuperata una maglia autografata da Lucio Dalla. Una frase dai mille significati: “I sogni non finiscono mai”, scritta a mano proprio dal cantautore bolognese che ci ha lasciato 7 anni fa. Un recupero eseguito da parte di alcuni ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros, proprio nel giorno che celebra il trentennale dell’Area Marina Protetta. Un vero segno del destino.

Le parole del governatore della Puglia

“Com’è profondo il mare?”, scrive su Facebook Michele Emiliano, il governatore della regione Puglia, citando proprio Dalla con il verso di una sua canzone. “Sub brevettati e con capacità straordinarie”, ha continuato Emiliano commentando il lavoro dei ragazzi, che prosegue: “Ad un certo punto la sorpresa. Una dedica che arriva dal mare. L’autore della dedica è Lucio Dalla, uno che questo paradiso in terra lo amava, lo viveva, lo proteggeva. E questa maglietta, questo cimelio, riemerge per ricordarci che il mare è profondo e preziosissimo. E che è una delle cose più care che abbiamo”. Che conclude: “Lucio è con noi. Qui dove il mare luccica e deve continuare a farlo. È proprio vero che tutto è possibile, non dimentichiamolo mai!”. La maglietta sarà ora esposta nella sede dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.