> > Bimba di 6 mesi muore per un rigurgito, tragedia nel napoletano

Bimba di 6 mesi muore per un rigurgito, tragedia nel napoletano

bimba 6 mesi morta

Bimba di 6 mesi morta a causa di un rigurgito. Inutile la corsa in ospedale: i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Dramma familiare ad Acerra, nel napoletano. Una bambina di 6 mesi è deceduta nella sua culla, probabilmente a causa di un rigurgito. I genitori si sono accorti di quanto stava accadendo e l’hanno subito accompagnata all’ospedale, ma a nulla è valsa la corsa: arrivati al nosocomio, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Stando alle prime ricostruzioni, la madre avrebbe dato il latte alla piccola per poi riporla nella culla. Attorno alla mezzanotte, però, sarebbero iniziati i problemi respiratori a causa di un rigurgito. La posizione distesa, con ogni probabilità, non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Bimba di 6 mesi muore in culla

La tragedia è avvenuta nella serata di ieri. La piccola ha mostrato evidenti problemi respiratori, è diventata cianotica e i genitori l’hanno subito accompagnata all’ospedale vicino. Arrivati sul posto, i medici hanno tentato disperatamente ogni manovra per salvarle la vita, ma nulla è servito. Le forze dell’ordine sono state immediatamente informate, ma la salma è stata restituita poco dopo alla famiglia. Gli inquirenti, vista la circostanza, ha stabilito la morte per cause naturali, non avviando quindi alcuna indagine.

Sconforto e dolore

La morte della piccola è stata una tragica fatalità e nulla più. Gli inquirenti, informati della vicenda, non hanno infatti reputato necessario avviare indagini, motivo per il quale non è stata disposta l’autopsia sul corpicino della piccola. La notizia si è rapidamente diffusa sia tra parenti e amici che tra sconosciuti, e ha gettato tutti nello sconforto. Solo poche settimane prima era morto un altro bimbo di soli due mesi a Qualiano: in quel caso la causa del decesso era stata individuato in un arresto cardiaco.