> > Terribile incendio nella notte a Traona: un morto

Terribile incendio nella notte a Traona: un morto

autobus in fiamme

Un pensionato di 75 anni è morto in seguito ad un incendio divampato nella notte in un appartamento a Traona

Terribile incendio in un appartamento a Traona in provincia di Sondrio, in seguito al quale ha perso la vita un pensionato di 75 anni. Salvo invece il fratello di 70 anni che viveva nella stessa abitazione.

Incendio in un appartamento a Traona

Attorno alle ore 5 di oggi, sabato 12 ottobre 2019, è scattato l’allarme. Una vicina di casa, che abita in un edificio di fronte a quello in cui è divampato l’incendio, ha visto del fumo uscire dall’abitazione e pertanto ha deciso di chiedere immediatamente aiuto, allertando il 112 Nue.

Sul posto sono quindi giunti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e di Morbegno, l’equipe medica del 118 con un mezzo avanzato di soccorso e due ambulanze e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chiavenna. Entrati nell’abitazione dove è scoppiato l’incendio, purtroppo al loro arrivo il 75enne pensionato è stato ritrovato a terra privo di senso. Molto probabilmente è stato colto da un malore a causa del fumo provocato dall’incendio. Inutili quindi i vari tentativi da parte dei soccorsi per rianimarlo. Il pensionato, infatti, è morto sul posto. Tratto in salvo il fratello 70enne della vittima che viveva nello stesso appartamento andato in fiamme.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile hanno richiesto diverse ore. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Chiavenna con i colleghi della locale caserma, quindi, stanno procedendo con gli opportuni accertamenti per individuare le ragioni dell’incendio divampato nell’ultimo piano di una palazzina nel quale si trovava l’abitazione della vittima.