> > Cani maltrattati a Roma: arrestata 40enne

Cani maltrattati a Roma: arrestata 40enne

cani maltrattati roma

Due cani, un pastore tedesco e un corso, sono stati maltrattati da una donna di 40 anni, proprietaria di un ristorante cinese a Roma.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno denunciato la titolare di un ristorante cinese di 40 anni. Le accuse sono di maltrattamenti ed abbandono di animali. I militari, dopo aver effettuato un controllo all’interno di un locale adibito a deposito e stoccaggio di prodotti alimentari e bevande, adiacente e servente un ristorante cinese, in via Ambrogio Binda, hanno scoperto delle violazioni amministrative in materia di alimenti e norme sulla salute e sul benessere degli animali.

Durante l’ispezione dei locali, i Carabinieri hanno trovato due box dalle dimensioni ridotte. Al loro interno venivano custoditi, in pessime condizioni igienico sanitarie, due cani: un pastore tedesco e un corso. Quest’ultimo aveva delle evidenti ferite al capo dovute al taglio di entrambe le orecchie.

Cani maltrattati a Roma

Sul posto sono intervenuti il personale della Stazione Carabinieri Forestali di Roma e il personale sanitario i quali, dopo aver accertato i maltrattamenti subìti dagli animali, li hanno sottoposti a sequestro. Attualmente i cani si trovano presso il canile municipale di Roma «La Muratella».

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, inoltre, con il sostegno di un ispettore sanitario, hanno ispezionato il ristorante e tutte le sue pertinenze. Dal controllo sono stati ricostrati delle gravi carenze igienico sanitarie. Per questo motivo, le autorità competenti hanno disposto la sospensione della licenza della proprietaria. La 40enne è stata inoltre sanzionata amministrativamente per un importo pari a 1.000 euro.