×

Maltrattamenti all’asilo di Matera: bambini strattonati e offesi

Condividi su Facebook

Una maestra impiegata in un asilo di Matera è accusata di maltrattamenti a danno di minori: avrebbe picchiato e offeso i suoi alunni.

Maltrattamenti asilo Matera

Nuovo caso di maltrattamenti ai bambini dell’asilo, questa volta nella città di Matera. La Polizia ha documentato come ai piccoli alunni venissero inflitti schiaffi, minacce, urla e offese di ogni genere. Le autorità hanno accusato in particolare una maestra di 64 anni che rimarrà sospesa per 6 mesi.

Maltrattamenti all’asilo di Matera

Le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno portato alla luce violenze fisiche e verbali. I bambini dell’asilo in questione venivano offesi, minacciati e talvolta costretti a stare con la faccia verso il muro non senza essere colpiti più volte anche con schiaffi a due mani. Venivano poi urtati contro la cattedra con una bacchetta al grido di “ordine e disciplina”.

Vessazioni psico-fisiche che avrebbero avuto ripercussione anche sull’atteggiamento tenuto dai bimbi nelle proprie case.

Gli inquirenti hanno infatti evidenziato come spesso, quando i genitori si avvicinavano ai figli per baciarli o accarezzarli, questi istintivamente si proteggevano il viso con le mani, memori delle violenze ricevute all’asilo.


Accusata una maestra

Gli agenti hanno ipotizzato che la responsabile di tutto ciò sia una maestra di 64 anni. Nei suoi confronti il giudice per le indagini preliminari ha dunque emesso un’ordinanza che le vieta di esercitare attività professionali per sei mesi. Le accuse a lei rivolte sono di maltrattamenti, aggravate dal fatto che le avrebbe commesse a danno di minori. Ad attestare i suoi comportamenti violenti sono anche delle intercettazioni audio-video. Osservandole emergerebbe, stando a quanto indicato dagli inquirenti, il suo atteggiamento irato e la sua incapacità di utilizzare mezzi educativi.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

7
Scrivi un commento

1000
6 Discussioni
1 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
7 Commentatori
più recenti più vecchi
Ambra

Scrivo un commento? Ma mettere queste streghe in mano alla folla no? Arresti domiciliari? Vergogna Italia!!!

Valter Benzoni

Licenziata in tronco e abbondante razione di legnate, altro che domiciliari!!!

Giusi Cambera

Una sospensione di sei mesi fa ridere. Deve essere sospesa a vita!!!

Iris

Brava, ho pensato lo stesso. 6 mesi per maltrattamenti sui bimbi? Ma siamo fuori da parametri umani di misuta dei danni inflitti a questi poveri e dolcissimi piccoli uomini e donne che diventaranno grandi e non dimenticheranno mai…

Alessia Crocetti

Scusate, dove avete letto arresti domiciliari? Solo non poter esercitare la professione per sei mesi, ppi speriamo la mandino in pensione

Marisa

Non capisco perché viene solo sospesa, non penseranno mica di farla tornare a lavorare con i bambini ???

ALBANA HAXHILLARI

Gli farei passare linferno a queste maestre malvage gli farei la stessa cosa se no anche peggio


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche