> > Una folata di vento spinge il furgone contro un palo: conducente illeso

Una folata di vento spinge il furgone contro un palo: conducente illeso

furgone contro palo

Un furgone con a bordo un uomo è stato scaraventato contro un palo da una fortissima raffica di vento: il conducente ne è uscito illeso.

Una scena che può apparire surreale, ma che è accaduta davvero ad Arma di Taggia, in territorio ligure. Un furgone con a bordo un uomo è stato spinto da una folata di vento contro un palo. L’impatto, molto forte, non ha causato conseguenze per l’autista che è uscito illeso dal sinistro stradale. L’episodio, inoltre, è accaduto nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio intorno alle ore 14:30, quando in Liguria soffiavano venti con raffiche che sfioravano gli 80-90 km/h. La Polizia Locale, immediatamente intervenuta sul posto, ha raccolto anche le testimonianze dei passanti. Tutti hanno confermato la versione del conducente del mezzo.

Furgone contro un palo

Spaventoso incidente ad Arma di Taggia, in Liguria: nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio un furgone è stato scaraventato contro un palo da una forte raffica di vento. L’episodio si è verificato poco dopo le 14:30, quando in Liguria i venti sfioravano i 90 km/h. Una scena che ha dell’incredibile, ma che è stata confermata anche da alcuni testimoni dell’impatto. Il conducente, uscito illeso dalla vettura, infatti, ha raccontato che sarebbe stato proprio il vento a fargli perdere il controllo del furgone che è andato a finire la sua corsa diritto contro il palo della segnaletica stradale. Un sinistro che poteva provocare feriti molto gravi. Nello scontro, però, il vano motore del furgone è andato distrutto; mentre all’interno della cabina di viaggio è esploso correttamente l’airbag che ha permesso il salvataggio del conducente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per raccogliere alcune testimonianze a conferma della dinamica di quanto accaduto.