> > Coronavirus: annullato il Festival del giornalismo di Perugia

Coronavirus: annullato il Festival del giornalismo di Perugia

festivalperugia

L'annuncio su facebook degli organizzatori del Festival internazionale del Giornalismo: "più importante garantire sicurezza a tutti".

Il festival internazionale del giornalismo è stato annullato. La notizia arriva nella giornata di sabato 29 febbraio, con un post su facebook degli organizzatori. L’evento si tiene ogni anno a Perugia ed è molto frequentato da esperti e appassionati del settore. Quest’anno, il festival era in programma per la sua quattordicesima edizione, dal 1 al 5 aprile 2020.

Gli organizzatori dell’evento, Arianna Ciccone e Chris Potter, hanno scritto: “Ci abbiamo pensato molto in tutte queste settimane, mentre abbiamo continuato a lavorare per l’edizione del Festival più bella di sempre”. Poi hanno aggiunto: “Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri“.

Annullato il Festival del Giornalismo di Perugia

Questa scelta, spiega Arianna Ciccone, è dettata dalla necessità di garantire sicurezza e salute agli speaker, ai volontari e a tutti i cittadini di Perugia. Evidente dunque la preoccupazione per la diffusione del coronavirus, che impone maggiore cautela nelle manifestazioni pubbliche. Il post è stato pubblicato in italiano e in inglese e ha immediatamente ricevuto centinaia di like, commenti e condivisioni. Gli organizzatori consolano gli affezionati del Festival, promettendo un’edizione ancora più bella e ricca nel 2021. Infatti Perugia ospiterà ancora il festival internazionale del giornalismo dal 14 al 18 aprile 2021. “Il Festival tornerà più forte, più appassionante e coinvolgente che mai” garantiscono ai followers della pagina.