×

Coronavirus, bilancio del 14 aprile: 162.488 casi totali e 602 morti in più

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato il bilancio dei contagi di coronavirus della giornata del 14 aprile 2020.

coronavirus bilancio

Angelo Borrelli ha fornito i dati relativi al bilancio dei casi di coronavirus aggiornati a martedì 14 aprile 2020. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 2.972 contagi, 602 decessi e 1.695 dimessi in più. L’incremento delle persone attualmente positive è dunque pari a 675.

Coronavirus: il bilancio del 14 aprile 2020

Con queste cifre il totale di coloro che hanno contratto l’infezione dall’inizio dell’epidemia è salito a 162.488, quello delle vittime a 21.067 e quello dei dimessi a 37.130. Rispetto al 13 aprile 2020 si è notato un decremento dei casi positivi, contestuale ad un aumento delle morti e delle guarigioni/dimissioni dagli ospedali.

Come già nei giorni precedenti, si è riscontrato un calo delle persone presenti in terapia intensiva.

Secondo alcuni questo è dovuto alla riduzione della una virulenza del virus che mentre altri sostengono che ad aver giovato un ruolo maggiore siano state le restrizioni e le misure di distanziamento sociale. Qui la tabella divulgata dal Dipartimento in cui è possibile visionare i dati regione per regione:

Tabella 14 Aprile

Si evince che la regione più colpita continua ad essere la Lombardia che nella stessa giornata ha visto un aumento delle positività pari a 1.012. Seguono l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto che, mentre all’inizio era uno dei territori più colpiti, sta diminuendo giorno per giorno le cifre dei contagi rilevati. Questo ha permesso al Presidente Luca Zaia di attuare un lockdown soft e un leggerissimo allentamento delle restrizioni. La regione con meno casi riscontrati è invece il Molise.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora