> > Teme il contagio da Coronavirus: si uccide con un colpo di fucile

Teme il contagio da Coronavirus: si uccide con un colpo di fucile

suicidio-laquila

Dramma a L'Aquila. Un 75enne si è suicidato temendo il contagio da Coronavirus.

Suicidio a L’Aquila dove un 75enne si è tolto la vita. Il dramma è avvenuto nella giornata di lunedì 11 maggio alle porte della provincia abruzzese: l’uomo, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, ha compiuto l’estremo gesto per paura di essere contagiato dal Coronavirus. Il dramma dell’emergenza sanitaria, dunque, rischia di avere terribili effetti psicologici sulle persone. Inutile è stato il disperato tentativo dei medici di strapparlo alla morte. Il tutto è avvenuto all’interno di un capanno utilizzato a rimessa agricola nella zona della Mausonia. A perdere la vita A.C. S., di 75 anni, della frazione di Pianola, che ha approfittato di essere solo e ha deciso di spararsi con un colpo di fucile.

Suicidio a L’Aquila: temeva il Coronavirus

A trovare il corpo esanime a terra alcuni congiunti, insospettiti di non aver da diverso tempo più sue notizie: sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118 i quali, dopo le prime cure del caso, hanno trasferito il ferito all’ospedale. I medici hanno sottoposto il ferito a un intervento chirurgico ma le lesioni gravi riportate a causa della fucilata a distanza ravvicinata non hanno lasciato scampo al 75enne, deceduto dopo poco tempo il ricovero.

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporre dell’autopsia prima di concedere il nullaosta per i funerali. In una lettera, l’uomo – che lascia una moglie e due figli – ha motivato il suo gesto: il suicidio è avvenuto per paura di essere contagiato dal Coronavirus.