> > Roberto Stella: figlio del medico morto di Covid si laurea in Medicina

Roberto Stella: figlio del medico morto di Covid si laurea in Medicina

Il figlio di Roberto Stella si laurea

Laurea in Medicina con dedica al padre per il figlio di Roberto Stella, primo medico morto di Coronavirus durante l'emergenza italiana.

Il figlio di Roberto Stella, primo medico a essere morto a causa del Coronavirus, si è laureato in Medicina. Il presidente dell’Ordine dei medici di Varese era venuto a mancare agli inizi di marzo 2020 all’età di 67 anni, nel periodo più buio dell’epidemia in Italia.

Roberto Stella, si laurea il figlio

Massimo Stella ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode, il massimo dei voti. Al genitore scomparso ha dedicato il grande traguardo della sua vita, durante il quale ha ricevuto persino i complimenti da Attilio Fontana, governatore della Lombardia. “Abbiamo bisogno di bravi nuovi medici, come lo è stato il tuo papà che sono certo da lassù è orgoglioso di te”, ha dichiarato.

Roberto Stella lavorava a Busto Arsizio ed era stato ricoverato presso l’ospedale di Como, quando aveva iniziato a presentare sintomi riconducibili al Coronavirus. Il decorso della malattia, purtroppo, ha avuto per lui come conseguenza un’insufficienza respiratoria grave e la morte.

Il ricordo dei colleghi di Stella

“I suoi pazienti hanno perso un amico, un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti”, lo aveva salutato così l’Ordine dei medici di Varese, “Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile”.

Ora, suo figlio potrà percorrere le orme del padre con la stessa passione che lo ha sempre mosso. La commovente proclamazione del giovane dottore 25enne è una storia a lieto fine, una luce in fondo all’oscurità lasciata dal picco dell’epidemia Coronavirus in Italia.