> > Bimbo napoletano affetto da una malattia rara operato in Olanda

Bimbo napoletano affetto da una malattia rara operato in Olanda

Rico

Grazie a una raccolta fondi del valore di 450 mila euro, un bimbo affetto da malattia rara è stato operato con successo in Olanda.

Rico, il bimbo abitante a Mugnano (Napoli) ora sta bene: il piccolo, affetto da una rara malattia, era andato in Olanda dove è stato operato con successo. La madre aveva fatto diversi appelli sul web al fine di trovare più fondi possibili per fare operare il figlioletto. Rico aveva un’assoluta necessità di quel denaro per potersi sottoporre all’operazione. Alla fine, è stata raccolta la cifra di 450 mila euro sulla piattaforma Gofoundme.

Guarito bimbo affetto da malattia rara

Tutto sembrava pronto affinché Rico potesse operarsi in Olanda, ma nessuno aveva calcolato un unico, grande intoppo: quello della pandemia da coronavirus. Tale situazione ha provocato ai genitori del bambino un forte stato d’ansia. L’operazione, infatti, è stata alla fine rimandata a luglio, con la speranza che l’emergenza rientrasse, almeno in parte. Alla fine, tutto è andato bene: Rico si è operato, sconfiggendo la rara malattia genetica che stava compromettendo la sua salute. A dare la buona notizia è stata mamma Alina, che ha inviato un messaggio sui social.

Il messaggio della madre di Rico

Alina, la madre di Rico, ha rassicurato tutti dell’operazione riuscita, tramite il seguente messaggio postato su Facebook: “Oggi è stata una giornata difficile, ma siamo riusciti a superare tutto! Mio figlio oggi si è operato, tutto andato come doveva ora sono molto emozionata però volevo condividere con voi questa bella notizia, perché grazie a tutti voi oggi siamo qui e mio figlio sta bene un grazie anche ai dottori che tutti giorni salvano i nostri figli”.