> > Il cartello fuori da un ristorante di Roma: "I politici non entrano"

Il cartello fuori da un ristorante di Roma: "I politici non entrano"

coronavirus cartello fuori ristorante roma

Un ristoratore ha affisso fuori dal suo ristorante a Roma un cartello invitando i politici a non entrare. "Ci hanno rovinato".

L’emergenza Coronavirus ha piegato il settore della ristorazione, così come quella del turismo e di gran parte dell’economia italiana. Per molti a essere sbagliate, però, sono state le scelte governative che hanno costretto le attività commerciali a una chiusura forzata per oltre due mesi senza poi rendere adeguata la ripartenza. Almeno, questo è quanto sostiene un ristoratore che ha esposto, fuori dal suo ristorante a Roma, un cartello eloquente contro i politici inibendoli dall’ingresso. A darne notizia è Rec News che ha raccolto lo sfogo dell’imprenditore amareggiato per le tante difficoltà che sta affrontando in questo periodo.

Il cartello fuori da un ristorante di Roma

Il suo nome è Valerio Ianio e lavora nell’ambito della ristorazione, a Roma, da ormai dieci anni. Come riferisce lui stesso l’unico plauso che va fatto al Governo e politici è solo quello di aver aiutato gli imprenditori: “A indebitarci. Ci hanno spinto a fare richieste di aiuto con lo Stato. Così facendo hanno deciso che dovevamo fallire. Ce lo hanno praticamente imposto!”. Anche perché adesso il problema di Ianio è che le grandi città – sia Roma che Milano – dovranno fare i conti con l’assenza di molti lavoratori che possono usufruire dello Smartworking: “Così l’economia delle piccole imprese se ne cola a picco”.

Per questo motivo la decisione di esporre fuori dal proprio locale un cartello con l”invito’ ai politici a non fare ingresso presso la sua attività commerciale. “Rabbia, disprezzo. Perché mentre Conte viene applaudito ci sono commercianti che non arrivano a fine mese. Così non si salverà nessuno”.