> > Giovani morti a Castelmagno: officiati i funerali a Cuneo

Giovani morti a Castelmagno: officiati i funerali a Cuneo

giovani morti cuneo funerale

Bagno di folla a Cuneo e Fossano per 4 dei 5 giovani morti a Castelmagno. Terminata l'autopsia su Marco Appendino, il conducente del Defender.

Il vescovo Piero Delbosco ha officiato a Cuneo i funerali dei 5 giovani morti nel tragico incidente a Castelmagno. Bagno di folla per la 16enne Camilla Bessone e Samuele Gribaudo. Nel pomeriggio a Fossano l’ultimo saluto a Nicolò e Elia Martini, tumulati nel cimitero di San Sebastiano. Terminata l’autopsia per Marco Appendino, il 24enne conducente del Defender finito fuori strada.

Giovani morti Castelmagno: a Cuneo i funerali

Nella giornata di venerdì 14 agosto si oono celebrati a Cuneo e Fossano i funerali di 4 dei giovani morti nel tragico incidente a Castelmagno. Un dramma che ha scovolto l’intera comunità e che ha visto un bagno di folla dirigersi verso il Duomo per dare l’ultimo saluto ai giovani.

Alle 10 è stato celebrato il funerale di Camilla Bessone, 16enne residente a San Benigno, giovane promessa della nazionale Cheerleader. Lascia mamma Laura, papà Luca e e i fratelli Andrea e Beatrice, straziati dall’immenso dolore, come le compagne di squadre di Camilla. Nel pomeriggio, a San Benigno, i funerali di Samuele Gribaudo, di soli 14 anni. Sempre nel pomeriggio alle 15.3o ma a Fossano la comunità a dato l’ultimo saluto ai due fratelli Nicolò ed Elia Martini, di 16 e 11 anni.

L’autopsia di Marco Appendino

Mentre si svolgevano i funerali delle 4 vittime, il medico legale terminava l’autopsia sul corpo di Marco Appendino, il 24enne che conduceva il Defender finito poi fuori strada (ancora da capire le cause dell’incidente).

“L’autopsia è iniziata nella tarda mattinata di oggi – conferma la dottoressa Gabriella Viglione, procuratore aggiunto di Cuneo – per i risultati completi, naturalmente, dovremo aspettare alcune settimane”.

La magistratura ha concesso il consenso per lo svolgimento dei funerali di Appendino. Solo nelle prossime settimane si conosceranno gli esiti dell’autopsia.