> > Nonno morto davanti ai nipoti a Desenzano: è precipitato dal balcone

Nonno morto davanti ai nipoti a Desenzano: è precipitato dal balcone

Nonno morto a Desenzano

Il nonno di due nipoti è morto sotto i loro occhi precipitando dal terzo piano e facendo un volo di 8 metri: Desenzano è in lutto.

Tragedia a Desenzano del Garda, comune in provincia di Brescia, dove un nonno di 77 anni è morto precipitando dal balcone davanti agli occhi dei nipotini. Inutile purtroppo ogni tentativo di rianimazione dei sanitari.

Nonno morto a Desenzano

I fatti sono accaduti tra le 18 e le 19 di mercoledì 16 settembre 2020 nel quartiere delle Grezze. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine l’uomo era salito in piedi ad una scala per riparare una tapparella sul balcone quando all’improvviso, forse perché indossava solo un paio di ciabatte, ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal terzo piano.

Tutto davanti agli occhi dei nipotini di 6 e 8 anni che hanno assistito inermi alla scena. A lanciare l’allarme è stato il più grande che ha chiamato i genitori i quali a loro volta hanno chiesto l’intervento del 118. Giunti tempestivamente sul posto con un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso, i sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare l’anziano con manovre durate quaranta minuti. Ma purtroppo le ferite si sono rivelate troppo gravi, soprattutto perché mentre precipitava di 8 metri l’uomo ha battuto la testa contro una sporgenza in marmo.

Presenti sul luogo dell’incidente anche una squadra dei Vigili del Fuoco e una pattuglia del Commissariato di Desenzano, intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. In poco tempo tanti residenti del quartiere si sono avvicinati all’abitazione dove è avvenuta la tragedia. Il paese, dove la vittima risiedeva da una vita, è rimasto scioccato da quanto successo. Si attende ora il nulla osta per poter procedere alla sepoltura.