> > Pozzaglio, sul bus senza mascherina: 15enne sputa al conducente

Pozzaglio, sul bus senza mascherina: 15enne sputa al conducente

Pozzaglio, sul bus senza mascherina: 15enne sputa al conducente

Pozzaglio, un 15enne senza mascherina sul bus viene rimproverato dal conducente. Come risposta, il ragazzino ha sputato addosso all'uomo.

Pozzaglio, sul bus senza mascherina nonostante sia vietato. Un ragazzino di circa 15 anni è il protagonista di un fatto di cronaca raccapricciante. Nella giornata di martedì 5 gennaio 2020, verso le 16.15, si trovava in compagnia di una sua coetanea alla fermata degli autobus in provincia di Cremona, una volta arrivato il mezzo vi sarebbe salito senza indossare il DPI.

Pozzaglio, sul bus senza mascherina

Intimato dall’autista del bus di indossare la mascherina, il ragazzino avrebbe insistito e risposto poi sputando addosso all’uomo. Momenti di sgomento sulla linea extraurbana Cremona-Pontevico, il conducente non si poteva aspettare uno spettacolo del genere da parte di un 15enne. Fortunatamente non erano presenti altri passeggeri, in quanto il mezzo aveva terminato la sua corsa e si stava dirigendo al capolinea cittadino.

Indagini in corso

Attualmente è in corso una indagine da parte dei carabinieri per identificare il giovane che, dopo il misfatto, è scappato via. Il conducente del bus si trova invece in quarantena preventiva e il mezzo è stato sottoposto ad accurata sanificazione, secondo quanto riportato dalla testata locale La Provincia di Cremona.

Non è purtroppo la prima volta che si verificano gesti del genere: lo scorso 23 settembre, una nota negazionista del Covid è entrata in un supermercato di Cernusco sul Naviglio, provincia di Milano, senza indossare la mascherina. La donna ha poi aggredito gli agenti di polizia che hanno tentato di fermarla, dirigendo loro calci e sputi. Per lei è scattata una denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, tampone riservato invece ai due agenti coinvolti nel tafferuglio.