> > Morto suicida responsabile vaccinazione Covid: tragedia a Cosenza

Morto suicida responsabile vaccinazione Covid: tragedia a Cosenza

Lucio Marrocco

Il dottor Lucio Marrocco si è tolto la vita lanciandosi dal balcone della sua abitazione a Cosenza.

Il 27 Dicembre 2020 è iniziata la campagna vaccinale in Italia. Uno dei responsabili della vaccinazione anti Covid-19 sul personale ospedaliero a Cosenza era il dottor Lucio Marrocco. L’uomo, a soli 56 anni, si è tolto la vita lanciandosi dal balcone della sua abitazione.

Dottore morto suicida

La terribile tragedia è avvenuta ieri sera, 7 Gennaio 2021, intorno alle ore 22. Il dottor Lucio Marrocco, dirigente medico dell’Azienda Ospedaliera e responsabile delle vaccinazioni anti-Covid, si è ucciso lanciandosi dal balcone della sua abitazione, in cui viveva con la sua famiglia. Era il direttore dell’Unità operativa complessa prevenzione e protezione ambientale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza e si occupava di tutte le fasi della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus negli ospedali di Cosenza e Rogliano. La sua famiglia era presente nell’appartamento di Viale degli Alimena quando l’uomo ha deciso di suicidarsi e la moglie, anche lei medico, è rimasta completamente sotto shock.

Ad accorgersi del corpo del medico sotto la sua abitazione è stato un passante, che ha immediatamente lanciato l’allarme. I soccorsi sono giunti subito sul posto e sono arrivati anche dei colleghi del dottore, disperati per la notizia, che ha subito fatto il giro dei social network. Tanta incredulità e tanto sconforto per questa terribile tragedia. L’uomo fino a ieri ha continuato a lavorare con grande impegno, senza mai avere un comportamento che possa aver messo in allarme la sua famiglia. Non aveva dato alcun segno di poter arrivare ad un gesto così disperato. Il medico era molto conosciuto e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i suoi colleghi e di tutti coloro che lo conoscevano.