×

Meteo, previsioni per il weekend: torna il maltempo

Maltempo nel weekend: le previsioni meteo del 22, 23 e 24 gennaio 2020.

Meteo previsioni weekend maltempo

Le previsioni meteo per il prossimo weekend del 23 e 24 gennaio non sembrano lasciano molto spazio a soleggiate giornate d’inverno. In tutta Italia infatti è previsto maltempo con piogge causata da una nuova imponente perturbazione che riguarderà alcune aree del Paese già dalla giornata di venerdì.

La situazione si intensificherà tra sabato e domenica e porterà a violenti nubifragi in Liguria, Alta Toscana ed Emilia – Romagna, tutte regioni nelle quali è prevista l’allerta arancio. Precipitazione importanti anche su Lazio e Campania.

Previsioni meteo del weekend: maltempo

Nella giornata di oggi, venerdì 22 gennaio, previsto un drastico peggioramento del meteo in tutta Italia. Giù le temperature, con neve in alta quota e piogge, anche a carattere temporalesco, che interesseranno quasi tutti i territori dello stivale. Rischio nubifragi sulla Liguria di levante, alta Toscana, Lazio e Campania. Precipitazioni rilevanti anche su Alpi lombarde, trentine e del Triveneto.

Meteo, le previsioni di sabato e domenica

Sabato 23 gennaio la situazione meteo andrà ad aggravarsi, dato che l’Italia sarà interessata dalla nona perturbazione del mese. Al Nord piogge su Liguria di Levante e Nord – Est e neve sulle Alpi oltre i 900 metri. Al Centro previste nevicate sull’Appennino e piogge nelle zone più interne. Al Sud piogge sparse e moderate specie sul versante tirrenico e nella parte sud della Puglia, con temperature in calo rispetto ai giorni precedenti.

Non andrà meglio domenica 24 gennaio, con la pioggia e il maltempo che si intensificheranno con l’arrivo di n’altra perturbazione. Temporali si attendono a Nord -Est e al Centro – Sud, mentre neve è prevista fino a 600 metri sulle Alpi orientali e oltre i 1000 metri sull’Appennino centrale.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora