> > Genova, monopattino travolto da un tir: morta una donna

Genova, monopattino travolto da un tir: morta una donna

Genova monopattino travolto tir

Una donna in monopattino è stata travolta da un tir a Genova ed è morta sul colpo.

A Genova un donna è morta a seguito di un brutto incidente stradale che l’ha riguardata. Nello specifico la vittima, 34 anni, era alla guida di un monopattino elettrico quando intorno alle ore 9 di questa mattina, 8 febbraio, è stata travolta da un tir all’incrocio tra via Monticelli e corso De Stefanis, nel quartiere di Marassi. La donna aveva da poco lasciato i propri figli a scuola.

Genova, monopattino travolto da un tir

Al momento non sarebbe chiara la dinamica dell’incidente. Secondo la tesi prevalente, l’autista alla guida del tir non avrebbe visto arrivare il mezzo elettrico e l’avrebbe urtato facendo cadere a terra la 34enne. Al vaglio degli inquirenti c’è anche però la possibilità che la donna sia caduta e si stata investita dal camion, ma tutto dovrà essere confermato dal racconto dei testimoni e dai rilievi del personale specializzato. L’uomo alla guida del tir è risultato negativo all’alcoltest ed è stato interrogato dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. Sul posto immediati sono arrivati i soccorsi del 118, ma gli operatori sanitari non hanno potuto far altre che constatare il decesso della donna dopo che la stessa non mostrava reazioni alle manovre di rianimazione applicatele.

L’episodio riaccende le polemiche sul tema dei monopattini, diventati ormai grandi protagonisti del traffico urbano in tutte le città italiane. I mezzi usuali della carreggiata spesso fanno difficoltà ad identificarli e chi guida il monopattino elettrico altrettanto spesso lo fa in totale inosservanza delle regole del codice della strada.