> > Morto il sindaco di Carmignano del Brenta: aveva 43 anni

Morto il sindaco di Carmignano del Brenta: aveva 43 anni

morto sindaco carmignano

Si è spento all'età di 43 anni Alessandro Bolis, sindaco di Carmignano del Brenta. Lascia la compagna e il figlio di 5 anni.

Un grave lutto ha sconvolto la comunità di Carmignano del Brenta: si è spento il sindaco Alessandro Bolis, morto a causa di un tumore al pancreas contro cui lottava da tempo. Lascia la compagna Marta e un figlio di 5 anni. Numerose le manifestazioni di cordoglio da parte di amici e colleghi. Struggente la foto pubblicata dalla compagna: “Dormirai per sempre nel nostro cuore. Ciao amore”.

Carmignano, morto il sindaco Bolis

Nella notte tra venerdì 19 febbraio e sabato 20 febbraio è morto Alessandro Bolis, sindaco di Carmignano del Brenta (Padova). Un grave lutto che ha scioccato l’intera comunità veneta, molto affezionata al 43enne primo cittadino.

Da tempo Alessandro lottava contro un tumore al pancreas, e lo scorso novembre 2020 era stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico. Molto legato al senatore dell’Udc Antonio Poli, dal 2014 era stato riconfermato come sindaco della città. A novembre era partito il suo secondo mandato con la lista civica, ed era risultati tra i sindaci con il maggior consenso si voti alle elezioni.

Lascia la compagna Marta e un figlio di 5 anni. Il Comune dell’Alta Padovana ha diffuso la tragica notizia, e non sono mancate le numerose manifestazioni d’affetto e di cordoglio. Sul suo profilo, la compagna di Alessandro ha pubblicato una foto di famiglia accompagnata dalla seguente didascalia “Dormirai per sempre nel nostro cuore. Ciao Amore“.

Presidente Anci: “Se ne va un grande”

Mario Conte, presidente dell’Anci ricorda con commozione Bolis: ” Se ne va un grande sindaco che fino alla fine è stato a fianco dei suoi cittadini nonostante la terribile malattia e lo stesso ha fatto con il suo ruolo di vicepresidente in Anci Veneto“.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui ed oltre al suo profilo istituzionale ed alla passione messa nel fare sindaco mi ha sempre colpito la sua profonda umanità. In questo momento di dolore la nostra vicinanza e le nostre sentite condoglianze vanno ai famigliari e ai suoi cari“.