> > Intera famiglia uccisa dal Covid-19: l’annuncio del sindaco

Intera famiglia uccisa dal Covid-19: l’annuncio del sindaco

Covid-19 uccide intera famiglia

Tre vittime nel giro di qualche giorno.

Il sindaco di Veroli, comune in provincia di Frosinone, ha annunciato che un’intera famiglia è morta a causa del Covid-19. Secondo quanto riportato da FrosinoneToday il Coronavirus ha ucciso padre, madre e figlia. Una tragedia che ha lasciato la comunità molto scossa da quanto accaduto.

Famiglia uccisa dal Covid-19

Sono morti prima i genitori anziani e dopo qualche giorno anche la 56enne che lavora come collaboratrice scolastica presso una scuola materna di Trevi. Il primo cittadino Simone Cretaro ha scritto un post su Facebook parlando del terribile lutto che ha colpito un’intera famiglia.

“Un destino beffardo che colpisce di fatto anche la nostra comunità – si legge sul social – infatti tutti i bambini erano particolarmente legati alla sua figura”. Nel frattempo nella cittadina di Veroli martedì 2 marzo si sono registrati venti 20 nuovi casi di Coronavirus.

La situazione in Italia

I casi di positività al Covid-19 stanno aumentando in tutta la penisola italiana: in questo contesto, un’impennata di contagi e ricoveri è stata registrata anche nella provincia di Imperia, proprio nei giorni in cui presso il teatro Ariston si sta tenendo la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Nella giornata di mercoledì 3 marzo, i pazienti Covid individuati nella provincia di Imperia hanno raggiunto quota 108.

Tra le regioni a rischio zona rossa da settimana prossima vi sono Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Campania: nonostante l’istituzione di lockdown a livello locale, l’aumento dei casi e la diffusione delle varianti potrebbero far finire l’intero territorio nella fascia maggiormente restrittiva.