> > Covid, tutte le città italiane più colpite dalla terza ondata

Covid, tutte le città italiane più colpite dalla terza ondata

Coronavirus

Tra le città più colpite dalla terza ondata di Covid figurano anche Bari, Brescia, Torino e Bologna. Gli ospedali sono in forte difficoltà.

Numerose, purtroppo, le città italiane colpite dalla terza ondata di Covid-19, tra i territori a maggior indice di contagio sono da menzionare Milano, Bari, Brescia, Torino e Bologna. Gli ospedali sono in difficoltà a causa del costante aumento di contagi che si sta verificando negli ultimi tempi. In rialzo anche il numero di decessi. La situazione si è fatta particolarmente insostenibile in quei centri martoriati dalle varianti. In queste zone le amministrazioni locali sono state costrette a prendere severi provvedimenti restrittivi per arginare la corsa del virus.

Bologna tra le città più colpite dal Covid

Bologna è una delle città più colpite dal coronavirus. L’area metropolitana, assieme a quella di Modena, risulta ora essere in zona rossa. Intervistato da Fanpage, il sindaco Virginio Merola ha dichiarato: “Purtroppo continuiamo ad avere ancora molti contagi, circa 900 al giorno, solo ieri ne sono stati 970, e le nostre strutture ospedaliere sono in difficoltà”.

Il caso di Brescia e Milano

Ultimamente a Brescia il numero dei positivi è di oltre mille. La direzione sanitaria degli Spedali Civili aveva spiegato, tramite alcune dichiarazioni riportate da FanPage: “Il tasso di saturazione in terapia intensiva è da circa cinque giorni oltre il 90 per cento nonostante la regolare apertura di nuovi posti”. A Milano di certo la situazione non è migliore. Nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 1.191 casi nell’intera provincia.

Il caso di Bari e Torino

La situazione sta divenendo grave anche a Bari. Nell’intera provincia si registrano almeno 297 casi ogni 1.000 abitanti. A Torino, invece, lo scorso 10 marzo si sono registrati 1.121 casi di positivi alla Covid-19. La situazione, in realtà, è critica in tutto il Piemonte. L’Ordine dei medici di Torino ha chiesto zona rossa immediata per la regione.