> > Curioso caso di omonimia: calciatore di 17 anni si chiama Silvio Berlusconi

Curioso caso di omonimia: calciatore di 17 anni si chiama Silvio Berlusconi

"Un omaggio ad un grande politico", ha spiegato il padre del calciatore

"Un omaggio ad un grande politico", ha spiegato il padre del calciatore

Silvio Berlusconi Boahene ha 17 anni ed è un calciatore della Virtus Castelfranco, fresco di debutto nel campionato di Eccellenza. Non è uno scherzo ma un curioso caso di omonimia che, da un campo modenese, è finito alla ribalta della cronaca nazionale.

Leggi anche: Carlo Mazzone è morto: l’ex allenatore aveva 86 anni

La scelta del nome

Un nome che non è passato inosservato quello del 17enne figlio di un operaio di origine ghanese, giunto a Palermo anni fa per poi trasferirsi a Modena.

L’uomo ha spiegato alla Gazzetta di Modena le ragioni della scelta proprio di quel nome. “Un omaggio ad un grande politico“, ma anche a un uomo a cui ha detto di essere debitore anche delpermesso di soggiorno“.

Sarà presidente. Del Ghana o dell’Italia non importa“, aveva detto il padre del ragazzo, in un’intervista del 2010, all’arrivo in Italia del suo bambino di 5 anni che aveva registrato all’anagrafe proprio con quel nome.

Per il momento, oltre al nome, con il Cavaliere sembra condividere la passione per il calcio. La politica, forse, un domani.

I riflettori sul ragazzo

I riflettori sul 17enne, racconta MonzaToday, si sono accesi quando l’allenatore della Virtus Castelfranco, dove il ragazzo gioca come centrocampista, ha optato per un cambio durante il match contro il Conticella, facendo entrare Berlusconi al posto di Enrico Raspadori, fratello di Giacomo che gioca nel Napoli.

Leggi anche: Spalletti è il nuovo ct della Nazionale italiana, raggiunto l’accordo con Gravina: “Diamo il benvenuto a un grande allenatore”