> > GF Vip, Daniele Bossari racconta del suo periodo buio: 'Avevo iniziato a bere'

GF Vip, Daniele Bossari racconta del suo periodo buio: 'Avevo iniziato a bere'

Daniele Bossari

GF Vip, Daniele Bossari racconta del suo periodo buio: 'Avevo iniziato a bere' L'esordio entusiasta, il blocco della carriera, la rinascita al Gf Vip

Definito uno dei protagonisti assoluti di questo Grande Fratello Vip, Daniele Bossari è arrivato in finale ed è uno dei super favoriti alla vittoria. Dopo la semifinale aveva fatto discutere la sua proposta di nozze alla compagna Filippa ed è stato accusato di ‘mercificare’ i suoi sentimenti, la sua relazione e la sua depressione. Ma Daniele, adesso, si racconta…

La linea della vita di DanieleDaniele Bossari

Anche per Daniele Bossari è arrivato il momento di tracciare la sua linea della vita. Concorrente tra i favoritissimi di questa edizione del Grande Fratello, ha fatto molto discutere per alcune sue dichiarazioni e soprattutto per aver proposto le nozze alla compagna Filippa in diretta nazionale, nonostante si dichiarasse un tipo molto riservato.

La sua linea della vita ha subito momenti molto ‘alti’ e momenti molto molto ‘bassi’. Ha iniziato a soli 15 anni, Daniele quando pieno di entusiasmo ha coronato il suo sogno di diventare veejay, poi è arrivata la critica: “Il giudizio dei critici. Ero vulnerabilissimo perché ero me stesso al 100%. Ero puro. Dovevo accettare che la mia spontaneità venisse presa come falsità

A salvarlo, l’incontro con Filippa e poi la nascita della sua Stella. Poi tutto è cambiato: “Poi piano piano sono scomparso. La luce non brilla più, si affievolisce e mi sono chiuso” Alcuni lavori andavano bene, altri molto male: ” “Il telefono non squillava più – spiega commosso – un po’ perché non rispondevo e un po’ perché nessuno mi cercava. L’autoconvinzione di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato”

La depressione

Ed è qui che la sua carriera subisce un arresto importante. Non squilla il telefono e a quelli che cercano di rintracciarlo, non risponde. Cade in depressione, si chiude in se stesso e poi, il buio. L’alcol. Daniele inizia a bere, ad autodistruggersi: “Ho cominciato a bere, ero offuscato. Mi facevo schifo, ti autodistruggi e lo fai. Mi stavo autodistruggendo. Mi sono staccato da tutto e tutti e non capivo più niente

Un periodo talmente buio che per poco non gli ha portato via i suoi affetti più cari. Ma, proprio i suoi afetti più cari, la compagna Filippa, la figlia Stella, gli amici i parenti, hanno fatto sì che Daniele non cadesse ancora più giù. Poi il Grande Fratello. Una proposta lavorativa, ma soprattutto la possibilità di rimanere a lungo da solo con se stesso.

La rinascita

Daniele si dice rinato grazie al Grande Fratello Vip, “è tornato quello di sempre“, dice Filippa. Ed è proprio Filippa a sugellare il suo processo di rinascita, una rinascita, più precisamente un ritorno all’origine, che l’ha portata a dire ‘Sì’. Un sì che non solo rappresenta i loro anni d’amore, ma anche e soprattutto la forza di un rapporto rinato dalle ceneri, di un amore solido come pochi.

E potrebbe esserci la ‘ciliegina sulla torta’. Daniele è, infatti, uno dei superfavoriti accanto a Giulia De Lellis per la vittoria di questa seconda edixione del Grande Fratello Vip. Una vittoria che non solo gi farebbe vincere il montepremi, ma che dimostrerebbe che il lungo e sacrificante cammino verso la sua rinascita sia servito a qualcosa do importante. Ma, in realtà, Daniele Bossari, il suo GF Vip lo ha già vinto.