> > Denise Pipitone è viva? Nuova svolta, ultime notizie e storia della bambina ...

Denise Pipitone è viva? Nuova svolta, ultime notizie e storia della bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004

Ultime novità sulla scomparsa di Denise Pipitone

Cosa è successo alla piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo, in Sicilia, nel 2004? Le ultime novità e la storia della bambina

Denise Pipitone è scomparsa nel 2004, ben 18 anni fa, da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Da allora, nonostante diverse segnalazioni e piste seguite dagl inquirenti, non si hanno ancora notizie certe sul destino della bambina. Vediamo ora le ultime notizie sulla sparizione di Denise Pipitone.

Denise Pipitone, la storia della scomparsa

Denise Pipitone, di soli quattro anni, scompare il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo, in Provincia di Trapani nella parte più a Ovest della Sicilia. La bambina era dalla nonna e stava giocando con dei cuginetti, in attesa che le venisse servito il pranzo.

Da un momento all’altro, senza che nessuno si accorgesse di qualcosa i strano che stava succedendo, la bambina sparisce nel nulla. Da quel momento ci sono varie segnalazioni della bambina, ma nessuna informazioni certa sulla sua fine.

Gli investigatori vagliano molte ipotesi, tra cui la pedofilia, il traffico di organi umani e l’odio presente nella famiglia del padre nei suoi confronti della bambina e in quelli di sua mamma Piera. La pista più certa è però il rapimento da parte di un gruppo di nomadi, confermata anche dalla testimonianza di una guardia giurata, Felice Grieco, che aveva visto il 18 ottobre 2004 una bambina molto simile a Denise e che veniva chiamata Danas, a Milano e in compagnia di alcuni nomadi.

Denise Pipitone storia: le ultime novità

Gli inquirenti hanno continuato a cercare notizie sul destino della piccola Denise, e sua mamma Piera Maggio non ha mai perso la speranza d poter riabbracciare prima o poi la sua bambina,

Già nel corso del 2021 c’era stata una segnalazione dalla Russia riguardante una ragazza molto simile a Denise, di nome Olesya, anche lei vissuta con dei nomadi e che ricercava la sua vera mamma.

Però i vari test hanno confermato come questa ragazza non sia Denise, gettando ancora una volta Piera Maggio nello sconforto.

Storia di Denise Pipitone: la segnalazione di Mariana

Da pochi giorni è emersa anche la segnalazione di una ragazza, Mariana Trotta, che afferma di avere visto Denise, adesso chiamata Danas, in un campo rom presso Parigi.

Mariana è una ragazza di origini rom però poi adottata da una famiglia italiana, che ha voluto incontrare i suoi genitori biologici, che ora abitano in un campo rom vicino Parigi.

Quando è andata a visitarli, ha visto questa ragazza, molto simile a Denise, che però non parlava italiano ed era sempre controllata dagli abitanti del campo.

Mariana è sicura che questa ragazza possa essere Denise, di cui però ha ora perso le tracce, perché Danas si è probabilmente trasferita in Romania per amore.