×

Dieta: come evitare di ingrassare in estate

In una dieta ci sono cose che non possono mancare, come l'attività fisica e continuare a perseverare, nonostante le cadute per evitare di ingrassare.

dieta

Riuscire a perdere peso è un obiettivo e un passo importante, ma lo è altrettanto riuscire a mantenere i risultati raggiunti evitando così l’effetto yo-yo, come succede spesso. Seguire una dieta giusta, appropriata e ascoltare i consigli dell’esperto aiuta a non ingrassare, come afferma anche uno studio che è stato condotto ultimamente.

Dieta: come mantenere il peso forma

Iniziare una dieta è un percorso che non tutti riescono a portare a termine a causa anche di impedimenti e ostacoli che possono esserci lungo il percorso. La cosa davvero difficile, terminato il percorso di dimagrimento, è riuscire a mantenere il peso forma raggiunto dopo vari sacrifici evitando così l’effetto yo-yo e di ingrassare.

Secondo alcuni dati che sono stati realizzati, sembra che solo il 20% di coloro che hanno seguito una dieta poi non riprendono i chili persi riuscendo a mantenere il fisico in modo sano. Sono molti coloro che, in vista dell’estate e della prova costume, seguono un regime ipocalorico, ma dopo aver ottenuto i risultati sperati, tornano alle vecchie abitudini non riuscendo più a perdere neanche un etto.

L’effetto yo-yo è una condizione che capita molto spesso, come spiegano anche gli esperti del settore. Può capitare che i soggetti abbiano perso diversi chili in eccesso, ma poi facciano nuovamente fatica a tornare in forma e, quindi, tendono a ingrassare. Sono pochissimi i soggetti che, seguendo una dieta a lungo termine, riescono a mantenere i risultati raggiunti, per cui si verifica l’effetto yo-yo.

Il percorso di dimagrimento, come spiega Livio Luzi, esperto del settore e docente di Nutrizione all’Università di Milano, è molto lungo e difficile. Non si può compierlo in tre mesi, magari prima dell’estate, soprattutto se i chili da perdere sono troppi, come accade nel caso di soggetti obesi e in sovrappeso. Dopo i primi tempi, è assolutamente normale dimagrire meno, ma non bisogna arrendersi e continuare a perseverare.

Dieta: le nuove regole

In base a uno studio condotto da esperti e professionisti del settore dell’Università della California e pubblicato sulla rivista Obesity, ponendo a confronto circa seimila donne, è stato evidenziato che sono riuscite a mantenere per circa tre anni i risultati ottenuti dalla dieta non riuscendo a ingrassare o riprendere i chili persi.

Uno studio che ha messo in luce alcuni fattori che fanno capire il segreto di un buon regime ipocalorico. La parola chiave di questo campione è sicuramente la perseveranza, continuare a lottare, nonostante i momenti di crisi e le cadute che in un percorso di dimagrimento possono assolutamente esserci. Dimagrire è considerato, proprio dai soggetti che hanno preso parte alla ricerca, un obiettivo a lungo termine e una debolezza non deve essere vista come sconfitta.

Più che del termine dieta, bisognerebbe parlare di stile di vita e, anche in questo caso, il migliore continua a essere la mediterranea leggermente ipocalorica. Nel processo di dimagrimento, ma anche nei cambiamenti del proprio stile di vita, entrano in gioco altri fattori, come il sonno e lo stress che prescindono dall’alimentazione.

Infine, non bisogna mai dimenticare di associare alla dieta una buona attività fisica che è ritenuta molto più importante del calcolo delle calorie. Fare sport, condurre uno stile di vita che sia dinamico e non sedentario, permette di continuare a mantenere i risultati ottenuti, senza dimenticare la motivazione che deve essere determinata e sicura.

Dieta: il miglior integratore

Insieme alla dieta, si consiglia di abbinare un buon integratore, considerato tra i tanti in commercio, il migliore, proprio per le sue proprietà. Stiamo parlando di Aloe Vera Ultra, un supporto alimentare in vendita in compresse di origine italiana che ha ottenuto il consenso degli esperti in questo campo e anche dei consumatori proprio per la sua efficacia e i risultati.

Un integratore che brucia gli accumuli adiposi aiutando i tessuti. Inoltre, agevola il dimagrimento dal momento che velocizza il metabolismo aiutando a consumare più calorie permettendo anche di essere rapido nei processi digestivi e assimilazione selettiva. Ha potere saziante grazie agli ingredienti naturali al suo interno riducendo così il senso di fame, depura il fegato, i reni e l’intestino grazie all’effetto detox.

Inoltre è anche notificato come sicuro e affidabile anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine aloe vera ultra

Un integratore come Aloe Vera Ultra funziona molto bene anche per i componenti naturali che sono privi di effetti collaterali e controindicazioni, tra cui l’aloe vera, una pianta benefica le cui foglie danno energia e giovinezza, oltre a migliorare sia la funzionalità epatica che digestiva, ma anche a riequilibrare la flora intestinale e il tè verde che scioglie i grassi in modo da raggiungere rapidamente il peso forma.

Gli esperti raccomandano di assumerne fino a due compresse giornaliere prima dei pasti con un sorso d’acqua attaccando i grassi in eccesso e impedendo che si riformino.

Non si ordina nei negozi fisici o Internet proprio perché si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, ma basta collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo attivando la promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200. Si paga con Paypal, la carta di credito o anche i contanti al corriere alla consegna.

Contents.media
Ultima ora