> > Dieta mediterranea dopo le feste: l'ideale per dimagrire

Dieta mediterranea dopo le feste: l'ideale per dimagrire

dieta mediterranea

Gli alimenti come la pasta, ma anche la frutta e la verdura, tipici della dieta mediterranea, sono adatti per dimagrire dopo i chili delle feste.

Dopo le festività giunge il momento, un po’ per tutti, di tirare la cinghia e correre ai ripari dai bagordi e gli stravizi a tavola. Per poter tornare in forma, la dieta mediterranea è il giusto regime da seguire per tutti gli alimenti che comprende nel suo programma e per i benefici che si ottengono in termini di dimagrimento.

Dieta mediterranea dopo le feste

Un regime considerato Patrimonio Mondiale da parte dell’Unesco e che, per il sesto anno, è stata considerata la migliore da seguire proprio per i suoi benefici. Per riprendersi dalle abbuffate e riuscire a dimagrire dopo le festività, la dieta mediterranea è sicuramente il regime migliore da seguire per tornare in forma.

A differenza di altri regimi alimentari che sono proposti in questo periodo dell’anno, perdere peso seguendo questa filosofia di vita è assolutamente possibile proprio perché ritenuta inclusiva, indice del fatto che non esclude nessun alimento. Un regime del genere permette di includere qualsiasi cibo proprio perché ricchi di benefici e vitamine.

Un regime come la dieta mediterranea non è solo inclusiva, ma anche conviviale dal momento che è assolutamente equilibrata. Per poter riuscire a perdere peso subito dopo le festività natalizie, è considerata la migliore, come afferma anche il New York Times che ha espresso tutto il privilegio e la fama che, da sempre, la contraddistingue.

Considerata la base di una alimentazione sana, aiuta a dimagrire e perdere peso. Oltre a donare un fisico in buona forma, questo tipo di dieta permette anche di apportare benefici per il cuore, la pressione sanguigna e per i livelli di colesterolo molto bassi, oltre al fatto che riduca il rischio di contrarre il diabete.

Dieta mediterranea dopo le feste: consigli

Un regime come la dieta mediterranea dopo le festività natalizie è assolutamente consigliata, perché bilanciata e ricca di benefici. Per riuscire a tornare in forma con questo regime bisogna privilegiare alimenti come i cereali integrali, la frutta, la verdura, i legumi, ma anche le noci, quindi frutta secca. Per quanto riguarda i condimenti, si tende a privilegiare le erbe aromatiche, le spezie e l’olio di oliva.

Non possono poi mancare le proteine animali che sono date dal pesce che contiene acidi grassi e Omega 3, presenti nel salmone, le sardine e il tonno che sono anche un ottimo contorno. In misura minore sono consigliate anche le proteine animali magre, da consumare almeno due volte a settimana che includono il pollo e il tacchino.

Il burro e la carne rossa che sono alimenti ricchi di grassi saturi vanno consumati raramente, così come le uova e i latticini che, pur rientrando nel regime mediterraneo, si consiglia di assumere con una certa moderazione soprattutto se si vuole perdere peso. Per quanto riguarda l’alcool, bisogna moderarsi assumendo soltanto un bicchiere di vino al giorno.

Inoltre, seguire la dieta mediterranea è molto facile, come si evince da un esempio di menù qui sotto riportato:

Colazione: yogurt greco magro insieme a del pane tostato integrale e della frutta fresca

Pranzo e cena: si consiglia pasta integrale oppure pesce grigliato sempre accompagnato da verdure da condire con un filo di olio di oliva. Sono diversi poi i piatti da preparare in questo periodo: dai crostini a base di hummus passando per risotto con le verdure oppure le zuppe di farro e cereali.

Dieta mediterranea dopo le feste: integratore

Per riuscire a smaltire i chili in eccesso del periodo festivo e tornare a una buona forma, alla dieta mediterranea, così nota e dai ricchi benefici, si aggiunge un integratore efficace a base naturale che è perfetto da associare a questo regime. Si tratta di Spirulina Ultra, un integratore che consigliano anche gli esperti del settore e i consumatori come si legge dalle recensioni online.

Una formula alimentare e naturale che brucia le calorie rapidamente senza troppi sforzi e rinunce, permette poi di migliorare la digestione assimilando i vari nutrienti. Ha potere saziante, quindi placa la fame ed evita di abbuffarsi, stimola il metabolismo in modo da perdere peso velocemente ed è depurante e detossinante che permette di eliminare le scorie dal fegato, intestino e reni.

Questo supporto alimentare fa ottenere risultati utili e certi proprio grazie ai principi naturali in esso contenuti che non hanno controindicazioni ed effetti collaterali. I due componenti essenziali sono infatti l’alga spirulina che evita la formazione delle cellule adipose e la gymnema, una erba che rafforza il metabolismo di carboidrati e di lipidi e placa la fame nervosa.

Grazie ai benefici è riconosciuto come il miglior integratore naturale del momento. Anche per questo è notificato dal ministero della salute come

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Bisogna attenersi alla posologia indicata, ovvero due compresse con un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali per cominciare a ottenere i primi benefici.

Per essere certi di ordinare un prodotto esclusivo e originale e diffidare delle imitazioni, bisogna collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, inserire i dati nel modulo e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine e l’evasione. Si attiva poi l’offerta che consiste in 4 confezioni di Spirulina Ultra al coso di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento, il consumatore può scegliere tra Paypal, carta di credito e anche contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.