> > Domenica In: commento di Cristina Parodi su Mara Venier

Domenica In: commento di Cristina Parodi su Mara Venier

Parodi e Venier

Cristina Parodi ha commentato l’arrivo di Mara Venier alla conduzione di Domenica In: “È una scelta della Rai, io non la discuto”

Cristina Parodi e Mara Venier sono entrambe due volti significativi per Domenica In. Secondo le ultime decisioni dei vertici Rai, le due conduttrici si divideranno la prossima edizione nella domenica pomeriggio sul primo canale. La signora Gori, in una recente intervista, ha parlato della collega di ritorno in Rai dopo un’assenza durata diversi anni. Alla domanda se sia sorpresa per la scelta di Mara Venier, l’ex giornalista del Tg5 ha dato la sua risposta. “Si tratta di una scelta della Rai, che va in un’altra direzione, ma io non la discuto”.

Quindi sono giunta da parte della Parodi alcune parole di buon auspicio per la presentatrice storica del programma Rai della domenica. “Posso solo fare tantissimi auguri a Mara. Certamente sarà una domenica diversa dalla mia. Le auguro che possa andare bene”. Stando dunque alle prime anticipazioni, Mara Venier dovrebbe condurre la prima parte del programma, mentre la Parodi si occuperebbe della seconda e ultima parte.

Cristina Parodi nega il flop

Sempre nella suddetta intervista, Cristina Parodi ha parlato anche della sua ultima esperienza a Domenica In. La giornalista ha però negato che si sia trattato di un flop. A chi le ha chiesto cosa non abbia funzionato nel suo programma, l’ex conduttrice de La vita in diretta ha risposto che “ha pesato tanto la situazione della Rai. I cambiamenti che aveva fatto, l’esclusione di Massimo Giletti. Cose che francamente non riguardavano direttamente me ma la collocazione nella quale mi trovavo. Il programma della domenica dell’anno scorso ha fatto gli stessi ascolti e nessuno ha mai fatto polemica”. Così ha voluto far sapere l’attuale volto di Rai 1.

Cristina Parodi: “Futuro ancora in Rai”

A quanto pare, dunque, Cristina Parodi resterà in Rai ancora per un po’. Lo ha confermato lei stessa nella medesima intervista, sorridendo al suo futuro “ancora alla RAI”. Il 27 giugno 2018 tutti i dettagli saranno rivelati nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti della tv di stato per l’autunno 2018-2019.

Venier “ruba” 2 opinionisti alla D’Urso

Mara Venier, dal canto suo, tornerà dunque a condurre Domenica In dopo diversi anni lontano dalla Rai. Dal prossimo settembre si scontrerà quindi apertamente a suono di ascolti con l’amica Barbara d’Urso e Domenica Live. Mara tiene molto a questo ritorno alla conduzione, per questo ha deciso di chiamare accanto a sé due suoi grandi amici. Si tratta nello specifico di Giucas Casella e Cristiano Malgioglio. L’illusionista e il paroliere sono però legati anche alla d’Urso. Negli ultimi mesi, in particolare, sono stati visti proprio a fianco di Barbarella, prima nel suo salotto domenicale e poi al Gf15. Ma a quanto pare, dal prossimo autunno la d’Urso dovrà fare a meno dei due, dal momento che hanno entrambi già accettato di lavorare accanto a Mara Venier.