> > Dove ci porterà il Bluetooth 4.0?

Dove ci porterà il Bluetooth 4.0?

default featured image 3 1200x900

Apple ha adottato i nuovi chip Bluetooth 4.0 nei MacBook e Mac Mini. Cosa significherà per noi utenti tutto ciò? Apple è una delle prime aziende ad aver adottato questi nuovi chip, ma in futuro altre case seguiranno questo esempio: si partirà con Nike e il sensore Nike+, che avrà quindi cons...

Apple ha adottato i nuovi chip Bluetooth 4.0 nei MacBook e Mac Mini. Cosa significherà per noi utenti tutto ciò?

bt

Apple è una delle prime aziende ad aver adottato questi nuovi chip, ma in futuro altre case seguiranno questo esempio: si partirà con Nike e il sensore Nike+, che avrà quindi consumi nettamente inferiori, ma avremo anche diversi accessori che potranno interfacciarsi con l’iPhone senza che la batteria ne risenta in modo così drastico. Per il momento, questa tecnologia è decisamente poco supportata, poichè relativamente recente, ma già vi sono alcuni prodotti che ne fanno uso.

casio

La Casio ha annunciato un modello di orologio (che potete vedere nell’immagine in alto), che si interfaccerà completamente con il vostro smartphone: vi avviserà di chiamate in arrivo, SMS, email e localizzerà il vostro telefono se si trova in un raggio di 5 metri. La cosa più interessante, però, è che, nonostante un uso intenso delle varie funzioni, la classica batteria “a bottone” dovrebbe durare tranquillamente 2 anni.

Infine, secondo gli esperti, tutti i più importanti smartphone che usciranno nel 2012 avranno il Bluetooth 4.0.