> > Dr. Dre: la serie tv e documentario sul rapper americano

Dr. Dre: la serie tv e documentario sul rapper americano

Hip Hop

Arriva pochi giorni fa la notizia dagli Stati Uniti che animerà gli spiriti di coloro che amano la  cultura Hip Hop: The Defiant Ones sta per arrivare.    Tutti i particolari della vita di Dr. Dre e Jimmy Iovine, gli storici produttori musicali che hanno segnato varie generazioni.  Th...

Arriva pochi giorni fa la notizia dagli Stati Uniti che animerà gli spiriti di coloro che amano la cultura Hip Hop: The Defiant Ones sta per arrivare.

Tutti i particolari della vita di Dr. Dre e Jimmy Iovine, gli storici produttori musicali che hanno segnato varie generazioni. The Defiant Ones, così si chiamerà la mini serie, una serie con la partecipazione straordinaria di Eminem, di Gwen Stefani, di Ice Cube, di Snoop Dogg , di Jon Landau, di Bono , di Bruce Springsteen, di Nas e Will.i.am e David Geffen. Un serie bomba che mostrerà anche degli spezzoni di videoregistrazioni di momenti dei grandi big in studio in fase di registrazione, momenti in cui comparirà anche Eazy-E degli N.W.A, quel mitico gruppo di Dr. Dre che ha fatto conoscere il Gangsta-Rap tra gli anni ’80 e ’90.

Questa mini serie, questo documentario della musica Hip Hop è stato prodotto con un lavoro alle spalle di tre anni, anni in cui il regista Allen Hughes ha effettuato interviste a tutti i grandi che abbiamo nominato poco fa. Il regista ha intervistato, indagato, verificato, ricercato tutto ciò che era inerente al documentare l’ascesa nel mondo della musica di Dre e Iovine.

Il presidente della HBO, Casey Bloys, entusiasta del risultato del loro lavoro, ha descritto la serie: ‘The Defiant Ones presenta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una grande storia, è allo stesso tempo drammatica, ironica ed eroica. Allen Hughes è la persona ideale per realizzarla, sono lieto di collaborare con lui’.

Una notizia che ha entusiasmato anche tutti i veri appassionati e non del genere musicale Hip Hop, un pubblico in crescendo, un pubblico che non vede l’ora di poter guardare questo capolavoro del genere.

Hip Hop su cui attualmente si stanno concentrando tanti lavori del mondo cinetelevisivo, produzioni tra cui più di tutti spicca il film ‘All Eyez On Me’, film sulla vita di Tupac, film che uscirà in America il 16 giugno 2017, proprio il del compleanno del rapper che morto nel 1996.