×

Eddie Murphy attore comico icona degli anni 80

default featured image 3 1200x900 768x576

Chi è Eddie Murphy di Una poltrona per due? Ecco la biografia del noto attore, comico e doppiatore americano, protagonista del suddetto film del 1983.

Eddie Murphy è un noto attore comico statunitense con una lunghissima carriera alle spalle. Classe 1961, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 19 anni.

È stato protagonista di numerosi film commedia quali Beverly Hills Cop, per cui ha ricevuto un Golden Globe.

eddie murphy

Murphy ha inoltre grande talento come doppiatore e in quanto tale, ha dato voce a diversi personaggi, anche dei cartoon.

È stato Ciuchino, asino del film “Shrek“, o Mushu il dragone in “Mulan“.

Tra i film di grande successo da lui interpretati ricordiamo “Il professore matto”, “Il principe cerca moglie”, “La famiglia del professore matto”.
Nel 1983, ha interpretato il ruolo di Billie Ray Valentine in “Una poltrona per 2”. Si tratta di un mendicante che diventa ricco grazie a una scommessa fatta da due uomini ricchi e potenti. Uno dei due fratelli, scommette che un uomo delinque o meno geneticamente.

L’altro, scommette che l’ambiente nel quale si cresce determini i futuri comportamenti di un uomo.

Per scoprire quale sia la verità riducono sul lastrico un loro dipendente e fanno sì che Billie Ray diventi ricco. Quale dei 2 fratelli avrà avuto ragione? Non resta che rivedere il film.

Tornando a Murphy, nel 2011 ottiene una parte da co-protagonista nel film Tower Hesist con Ben Stiller. Nel 2016 torna nel ruolo di co-protagonista nel film Mr. Church di Bruce Berseford.

Contents.media
Ultima ora