> > Elena Santarelli annuncia la brutta malattia del figlio

Elena Santarelli annuncia la brutta malattia del figlio

Il bambino malato

La showgirl Elena Santarelli, 36 anni, annuncia con un lungo post su Instagram che il suo figlio primogenito Giacomo, di 8 anni, è gravemente malato.

Terribile dramma per la conduttrice, modella e attrice 36enne Elena Santarelli e per il marito, l’allenatore l’ex calciatore Bernardo Corradi, sposato nel 2014: il loro primogenito Giacomo, 8 anni – nato nel luglio del 2009 – è gravemente malato.

Il dramma

La terribile diagnosi è stata comunicata a mamma e papà dai medici dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma quasi un mese fa, il 30 novembre. “Una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare”, ha commentato Elena in un suo lungo e accorato post su Instagram, in cui ringrazia le persone che stanno vicino a lei e alla sua famiglia in questo dolorosissimo momento, anche se non ha voluto specificare la malattia dalla quale il bambino è affetto.

Le parole della showgirl

Mamma e figlio malato

Elena Santarelli ha raccontato che è stato come se lei e Bernardo Corradi, con la notizia del brutto male che ha colpito il figlio maggiore – hanno anche una bambina, Greta Lucia, nata nel marzo dello scorso anno -, avessero ricevuto “un pugno nello stomaco senza preavviso, un pugno così forte che ti toglie il respiro e ti gela il corpo all’istante”. E ha sottolineato come talvolta una mamma e un papà si sentano “disarmati”, nella consapevolezza di non essere in grado di proteggere sempre e comunque i propri figli, “da tutto e da tutti”.

Oltre a ringraziare una serie di persone che sono vicino a loro in questo difficilissimo momento, la showgirl ha un pensiero particolare per infermieri e soprattutto per un medico che “intuì insieme al mio istinto materno che bisogna andare a fondo” sulle condizioni di salute di Giacomo. E ancora esprime parole di gratitudine nei confronti di coloro che “ci hanno sempre regalato parole di conforto e amore anche quando non avevo voglia di sentire nessuno e sfogavo tutta la mia rabbia contro tutto e tutti”. E’ grata anche alla secondogenita, che nella sua innocenza, con i suoi sorrisi e i suoi piccoli progressi quotidiani, sta danno a lei e al papà un po’ serenità.

Adesso tutti loro devono almeno cercare di tornare, per quanto è possibile alla normalità, perchè comunque, scrive Elena Santarelli citando un celeberrimo film di Benigni, “La vita è bella”. Il drammatico post ha ricevuto 33,3 mila “like” e 3.720 commenti di solidarietà nei confronti della giovane e famosa mamma che l’ha postato per condividere la propria straziante preoccupazione, ma anche il proprio impegno per aiutare il Bambin Gesù.

Aiuti per l’ospedale

La showgirl e suo figlio

La showgirl ha comunicato ufficialmente all’ospedale romano che gli farà dono di una ludoteca per i piccoli pazienti del reparto che con Giacomo è costretta a frequentare in questi giorni – non esattamente felici come possono essere per un bambino quelli che precedono il Natale e le vacanze – e sotto il post su Instagram dedicato al bambino, ha messo una serie di link utili per chi volesse contribuire al progetto Heal, promosso dall’associazione formata da famiglie di bambini con tumori cerebrali e dai medici che se ne occupano, contribuendo alla ricerca su questa terribile patologia; oppure per aiutare Il Mondo di Matteo, ente di Castelnuovo di Porto (Roma) dedicato ad un bambino che si è ammalato ad 11 anni ed era una promessa nel campo dei tuffi agonistici, o ancora I Ragazzi della Luce, associazione che supporta il reparto oncoematologico della struttura dove suo figlio è ricoverato.