> > Emmanuelle Beart: "Sono stata vittima di incesto, mi ha salvato mia nonna"

Emmanuelle Beart: "Sono stata vittima di incesto, mi ha salvato mia nonna"

Emmanuelle Beart incesto

Emmanuelle Beart è stata vittima di incesto: la sua storia raccontata nel documentario Such a Resounding Silence.

L’attrice francese Emmanuelle Beart è stata vittima di incesto ed è stata salvata dalla nonna.. E’ stata lei stessa a raccontarlo, nel documentario “Such a Resounding Silence – Un silenzio così assordante”.

Emmanuelle Beart vittima di incesto

Una confessione inaspettata, quella di Emmanuelle Beart, che arriva con un documentario intitolato Such a Resounding Silence, in italiano Un silenzio così assordante. L’attrice, che ha anche co-diretto la pellicola, è stata vittima di incesto ed è stata salvata dalla nonna. Ci ha tenuto a sottolineare che il molestatore non è suo padre Guy, cantante famoso morto nel 2015.

La storia di Emmanuelle Beart in un documentario

In un primo momento, Emmanuelle Beart non voleva raccontare la sua esperienza. Il suo intento era rivolgersi solo ad altri sopravvissuti all’incesto. Poi, “la loro onestà e il loro coraggio hanno fatto sì che anch’io desiderassi parlare apertamente“. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del documentario, l’altra regista, Anastasia Mikova ha sottolineato che l’attrice non ha mai nominato il nome del suo molestatore perché non è questo “l’approccio del film“.

Such a Resounding Silence: dove e quando verrà trasmesso

Dato che mio padre, mia madre e i miei amici non si sono accorti di nulla, potevi farlo di nuovo, e l’hai fatto, per più di quattro anni“: queste le prime parole di Emmanuelle Beart in apertura del documentario, rivolgendosi direttamente al suo molestatore. Il documentario Such a Resounding Silence sarà trasmesso il 24 settembre sul canale francese M6.