> > Comico inglese muore sul palco durante lo show

Comico inglese muore sul palco durante lo show

attore muore

Muore a 60 anni Ian Cognito, noto attore comico inglese. Si è spento durante uno spettacolo.

Muore sul palco l’attore comico Ian Cognito, famoso stand-up comedian. Il noto showman, di origini italiane, è deceduto sotto gli occhi del pubblico. L’attore si è spento a 60 anni.

Comico muore durante lo show

L’uomo stava recitando quando avrebbe accusato un malore e si sarebbe accasciato su una sedia sotto gli occhi del pubblico. La tragedia è avvenuta all’Atic Bar di Bicester, nei pressi di Oxford. Gli spettatori dello spettacolo avrebbero inizialmente creduto che si trattasse di uno scherzo e avrebbero colmato il teatro di risate, prima di accorgersi che si trattava di una situazione di emergenza.

attore muore sul palco

“Immaginate se morissi qui davanti a voi” aveva ironizzato Cognito poco prima di stare male. A riportarlo è stato il presentatore della Bbc Andrew Bird, che ha rilasciato delle dichiarazioni sulle condizioni di salute del comico. Stando a quanto riportato, l’uomo aveva confessato di non sentirsi bene prima dell’inizio dello show, ma aveva insistito per salire sul palco.

“Siamo usciti che eravamo veramente sconvolti. Siamo rimasti seduti per cinque minuti a guardarlo, a ridere” ha raccontato John Ostojak, che si trovava tra il pubblico quando Cognito è morto.

Chi era Ian Cognito

Ian Cognito era un celebre attore comico inglese, definito iconoclasta e anticonvenzionale. Il suo vero nome era Paul Barbieri ed era figlio di una contabile inglese e di un immigrato italiano proprietario di una rivendita di fish & chips. La sua satira era considerata molto vicina a quella dei grandi, nel solco di Lenny Bruce, Bill Hicks e Jerry Sadowitz, ma non aveva mai raggiunto il successo mainstream, in parte anche a causa della sua reputazione di uomo intrattabile.