> > Apre il portellone dell'aereo in fase di decollo: "Ho bisogno di aria fresca"

Apre il portellone dell'aereo in fase di decollo: "Ho bisogno di aria fresca"

portellone aereo

"Ho bisogno di aria fresca", ha esclamato la cliente prima di aprire il portellone dell'aereo. La scena ripresa da uno dei presenti.

Una donna ha aperto il portellone di un aereo sul quale stava viaggiando. Il velivolo della compagnia cinese Xiamen Air era in procinto di decollare da Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei, nella Cina orientale. Durante l’attesa sulla pista di decollo, una passeggera probabilmente infastidita dal caldo, ha aperto il portellone per poter respirare un po’. La scena che ha dell’incredibile è stata ripresa dalla fotocamera di uno dei passeggeri a bordo.

Passeggera apre il portellone dell’aereo

«Ho bisogno di aria fresca» ha esclamato la cliente della compagnia prima del folle gesto. La calura, o forse il sovraffollamento del velivolo, hanno spinto la donna di circa 50 anni ad aprire il portellone d’emergenza posto accanto al sedile sul quale sedeva. Nessuna conseguenza grave per passeggeri o velivolo. Il fuoriprogramma ha tuttavia seminato il panico tra i presenti. Una volta chiuso il portellone e ristabilito l’ordine a bordo, l’apparecchio ha ripreso la sua rotta ed è atterrato come da programma all’aeroporto di Lanzhou. La suggestiva scena, che ha dell’incredibile, è stata documentata da un cliente della compagnia ed è diventata virale sul Web.

portellone

I precedenti

Non è il primo caso in cui un passeggero compie un gesto così insensato. Solo alcuni mesi fa un caso simile su un volo Easy-jet proveniente da Londra e diretto a Pisa. In quel caso un uomo, affetto da problemi psichici, aveva tentato di forzare il portellone dell’aeromobile ormai ad alta quota ed in procinto di atterrare. “Un passeggero si è accorto di quello che stava succedendo e ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione di altre persone che si sono subito avventate sul 30enne immobilizzandolo” aveva raccontato un Medico presente a bordo. Anche in questo caso, dopo aver preso alcune precauzioni, il volo era giunto a destinazione.