> > Sudafrica, coppia trova in spiaggia calamaro gigante di 4 metri

Sudafrica, coppia trova in spiaggia calamaro gigante di 4 metri

calamaro gigante sudafrica

In Sudafrica è stato ritrovato spiaggiato un calamaro gigante che per dimensioni ricorda un animale mitologico degli abissi.

In Sudafrica una coppia ha trovato un calamaro gigante sulla spiaggia di Britannia Bay, nella zona occidentale. Il mollusco pesa 330 chili e misura 4 metri in lunghezza. Ancora sono sconosciute le cause della sua morte. La violenta mareggiata avvenuta la notte precedente potrebbe averlo scaraventato sulla spiaggia, causando la morte. Ora il mollusco è stato congelato e preso in custodia dal Museo Iziko di Ciità del Capo per capire la cause delle sue inspiegabili dimensioni.

Calamaro gigante in Sudafrica

Una coppia che passeggiava sulla costa della Britannia Bay, in Sudafrica, ha trovato spiaggiato un calamaro gigante dalle dipensioni mastodontiche. “Sembrava un maestoso animale preistorico“, ha raccontato Adéle Grosse, la donna che ha visto e trovato il corpo del mollusco. Appena visto, la coppia ha tentato di trascinarlo in acqua, ma il mollusco era già morto, nonostante non presentase lesioni o ferite.

Kraken

Il calamaro gigante Architeuthis doge è lungo oltre 4 metri e pesa oltre 330 chili. Un mollusco da record, ma ancora non sono chiare le cause della sua morte, viste le dimensioni simili al mitologico Kraken. La coppia ha dichiarato che la notte precedente c’era stata una forte mareggiata che a questo punto potrebbe averlo sbattuto violentemente sulla spiaggia.

Attualmente il mollusco è stato congelato e preso in custodia dagli scienziati del Museo Iziko di Città del Capo per poterlo studiare.