> > 29 migranti su un barcone nel Mediterraneo chiedono di essere salvati

29 migranti su un barcone nel Mediterraneo chiedono di essere salvati

migranti mediterraneo barcone

Sarebbero 29 i migranti a bordo di un barcone a largo delle acque greche nel Mediterraneo, tra questi anche dei bambini.

In acque greche, vicino alla tristemente nota isola di Lesbo, è stata segnalata da Alarm Phone, il call center per i migranti in difficoltà nel Mediterraneo, la presenza di un barcone con 29 persone a bordo, in situazione di angoscia. “Chiediamo alla Guardia costiera greca di intervenire immediatamente”, hanno riportato dal centralino che ha provveduto anche a comunicare la corretta posizione dell’imbarcazione alle autorità. Da segnalare la presenza anche di alcuni bambini a bordo del barcone.

Tornano migranti e barconi nel Mediterraneo

Con la bella stagione e la fine del parziale stop per l’emergenza coronavirus, ritornano gli sbarchi e i salvataggi in mare con le ong che sono tornate in attività nel Mediterraneo.

Tra queste anche la Ocean Viking che, dopo mesi di pausa per il Covid-19, ha ripreso le sue operazioni in mare: “In seguito alla fine della partnership con Medici senza frontiere Sos Mediterranee – comunica l’organizzazione – si è riorganizzata per far fronte alla necessità di tornare a salvare vite in mare: per proseguire la sua missione fa appello alla generosità dei cittadini europei”. In questi giorni l’imbarcazione è diretta verso le acque libiche dopo essere partita da porto di Marsiglia.