> > Figlio positivo, genitori lo mandano a scuola: 30 in quarantena

Figlio positivo, genitori lo mandano a scuola: 30 in quarantena

Scuola

Il figlio è positivo al Coronavirus ma i genitori lo mandano lo stesso a scuola. Ora 30 alunni sono finiti in quarantena.

Il figlio è positivo al Coronavirus ma i genitori lo mandano lo stesso a scuola. Il fatto è accaduto in un istituto superiore di Attleboro, una città a circa 39 miglia a sud-ovest di Boston, nel Massachusetts. Secondo quanto riportano i media americani, i genitori sapevano che il figlio era positivo in quanto avevano già ricevuto l’esito del tampone. Nonostante questo hanno deciso di mandarlo a scuola.

Figlio positivo mandato a scuola

Secondo quanto ricostruito da un’infermiera, l’alunno avrebbe contratto il Coronavirus pochi giorni prima di lunedì 14 Settembre. I genitori lo sapevano da giorni e questa notizia è stata confermata dal sindaco di Attleboro, Paul Heroux. A causa di questa loro decisione ora ci sono 30 studenti in quarantena, che per due settimane dovranno monitorare ogni sintomo che può essere associato al Covid. “Non mi aspettavo casi il primo giorno di scuola. Sapevo che avremmo avuto dei casi, ma non mi aspettavo che sarebbero stati il primo giorno” ha commentato il preside del liceo.

L’uomo ha aggiunto di aver saputo solo martedì 15 del risultato positivo del tampone effettuato da questo studente e ha affermato che il tracciamento dei contatti è stato fondamentale per riuscire ad identificare tutti gli studenti a rischio. La scuola, per contenere al massimo la diffusione dei contagi, si è organizzata dividendo gli studenti. Questo significa che un gruppo frequenta le lezioni il lunedì e il giovedì e l’altro gruppo il martedì e il venerdì. Charlie Baker, governatore del Massachusetts, ha richiesto delle punizioni per casi come questo.