×

In vendita su Ebay il leggio rubato nell’assalto a Washington

Condividi su Facebook

Il leggio rubato a Washington è su Ebay, continuano le indagine per far luce sulla vicenda.

leggio rubato Washington Ebay

Le immagini dell’assalto al Congresso americano di Washington rimarranno impresse nelle nostra memoria oltre che per la loro violenza, anche per le cosiddette “carnevalate” di alcuni suoi partecipanti. C’era chi aveva deciso di vestirsi da Batman, chi indossava delle corne da vichingo e chi ha pensato di saccheggiare il palazzo rubando il leggio solitamente utilizzato dai politici per parlare in pubblico.

Nello specifico si tratterebbe del podio di Nancy Pelosi dalla Camera dei rappresentanti. Quella foto dell’uomo che ruba l’oggetto e sorride in modo quasi maligno ha fatto il giro del mondo e ora il leggio è finito su Ebay.

Su Ebay il leggio rubato a Washington

Non si sa e l’uomo sia riuscito effettivamente a portarsi a casa il leggio, ma su Ebay da qualche ora sono state inserite delle inserzioni intitolate “Podio del presidente della Camera dei rappresentanti”.

Il prezzo dell’oggetto è naturalmente andato alle stelle in poco tempo, arrivando a collezionare 167 offerte la più alta delle quali ha toccato quota 100mila dollari. Si tratterebbe però di un fake, con la foto dell’inserzione che sarebbe stata scattata il 24 settembre 2019.

Nel frattempo proseguono le indagini per cercare di far luce su quanto avvenuto nella giornata dell’assalto. Fonti del palazzo americano parlano della possibilità di applicare il 25° emendamento contro Trump, ma al momento non è stata presa ancora nessuna decisione ufficiale. Si teme anche il colpo di coda di questa vicenda, visto che il presidente americano rimarrà in carica per altri 12 giorni e non ha nessuna intenzione di andarsene.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media