> > Fabio Fazio: quanto guadagnerà a Discovery? La risposta piccata del conduttore

Fabio Fazio: quanto guadagnerà a Discovery? La risposta piccata del conduttore

image d465faf2 9b24 4e4a b0c9 bce21e3f4b26

Il conduttore ha parlato del suo compenso nella nuova rete che lo ospiterà dal 15 ottobre

Manca davvero pochissimo: a partire dal prossimo 15 ottobre inizierà per Fabio Fazio una nuova avventura televisiva, con lo sbarco su Nove di Che tempo che fa.

In occasione dell’imminente passaggio dalla Rai (che per tanti anni ha ospitato la sua trasmissione) a Nove il conduttore ha avuto l’occasione di rispondere, a modo suo, ad una domanda che da tempo incuriosce il pubblico, relativa al suo stipendio da presentatore.

Quanto guadagna Fabio Fazio a Nove? La risposta del conduttore

C’è chi ha sfruttato il cachet di Fazio a Nove come ennesimo motivo per attaccarlo dopo il suo abbandono dalla Rai, dove ha lavorato per quasi 40 anni. Fazio ha così voluto rispondere una volta e per tutte alla domanda sullo stipendio che guadagnerà con il passagio a Nove, limitandosi a dichiarare: “Quanto guadagno a Discovery? L’aspetto meraviglioso di lavorare nel privato è poter rispondere a questa domanda: fatti miei”.

Sempre parlando di soldi e di cifre Fabio Fazio ha poi aggiunto:

Mi hanno sempre chiesto quanto guadagnavo in Rai; non mi hanno mai chiesto quanto ho fatto guadagnare alla Rai. “Che tempo che fa” portava alla media di Rai3 oltre un punto di share. E un punto di share vale alcuni milioni di euro. Per 20 anni.