> > Facebook e Instagram diventeranno a pagamento in Ue? Meta sta considerando l'...

Facebook e Instagram diventeranno a pagamento in Ue? Meta sta considerando l'idea

Facebook e Instagram negli usa forse a pagamento

Secondo quanto riportato dal New York Times, Meta sta attualmente valutando la possibilità di introdurre account a pagamento in Ue.

Era una mossa già anticipata da Mark Zuckerberg, e ora anche Meta si appresta a lanciare gli abbonamenti per i badge. Questa decisione giunge dopo un anno piuttosto impegnativo per la Big Tech con sede a Menlo Park.

Facebook e Instagram diventeranno a pagamento in UE? La mossa in risposta alle preoccupazioni delle autorità

Meta sta attualmente valutando la possibilità di implementare account a pagamento su Facebook e Instagram all’interno dell’Unione Europea. Questa mossa è stata riportata dal New York Times e sembra essere una risposta alle crescenti attenzioni e preoccupazioni delle autorità europee. L’intenzione di Meta è quella di offrire agli utenti la scelta di abbonamenti a pagamento, i quali consentirebbero di usufruire dei servizi senza l’intrusione di pubblicità. Questa opzione rappresenterebbe un’alternativa al tradizionale servizio basato sulla pubblicità, che si basa sull’analisi dei dati personali degli utenti.

Facebook e Instagram diventeranno a pagamento in UE? La spunta blu a pagamento

“L’introduzione di Meta Verified in Italia fa parte dell’espansione globale di questo prodotto” ha annunciato Mark Zuckerberg sul suo canale Instagram Broadcast. La spunta blu sarà disponibile per l’acquisto diretto su Instagram e Facebook, mediante il pagamento dell’opzione “spunta blu” e gli utenti potranno ottenere un badge di verifica che attesta l’autenticità del loro profilo e conferma che l’account è stato verificato tramite un documento d’identità.