> > Fasma: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Fasma: tutto sul cantante ospite a Sanremo 2023

Fasma

Fasma, scopri tutto quello che c'è da sapere sul rapper e cantante ventiseienne che è già stato a Sanremo due volte, come concorrente.

Oltre a Eros Ramazzotti, torna sul palco che lo ha reso famoso al grande pubblico, quello del Festival di Sanremo, anche Fasma, ospite di Mr.Rain nella serata duetti di venerdì 10 febbraio. I due canteranno un successone dei Lunapop, “Qualcosa di grande”. Con una canzone così, difficile non conquistare il pubblico. 

Fasma, chi è: nome, età, inizi

Fasma, al secolo Tiberio Fazioli, è nato a Roma il 17 dicembre 1996 e ha quindi 26 anni. Racconta di aver amato la musica fin da quando era un ragazzino. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG (Luigi Zammarano) e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto. Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 Novembre 2018. Il 29 aprile 2019 è uscito il primo videoclip “Ti prometto che un giorno partiremo”.

Fasma a Sanremo

La prima esperienza sanremese di Fasma risale al 2020, in gara nella sezione Nuove Proposte con “Per sentirmi vivo”. Fasma arriva in finale. Nel 2021, partecipa alla karmesse canora, questa volta tra i big. La canzone scelta è “Parlami”, una ballad dolorosa, disperata e sentita che lo fa entrare definitivamente nel cuore dei telespettatori. Adesso, parteciperà al festival come ospite dei duetti.